Giovane e laureato | ecco l’italiano più spesso vittima di una truffa elettronica

Giovane e laureato, spesso vittima di truffe online, si sente coinvolto da messaggi ingannevoli come “abbiamo ricevuto il tuo curriculum” o “contatta questo numero urgentemente”. Le tecniche fraudolente sono costanti e colpiscono cittadini di ogni età, sfruttando anche carte di credito e bancomat. La prevenzione e la consapevolezza sono fondamentali per difendersi da queste minacce crescenti.

Dal classico “abbiamo ricevuto il tuo curriculum” a “contatti questo numero per una comunicazione informativa urgente”, sono tante le frasi che irretiscono i cittadini e che quasi quotidianamente ci bombardano attraverso i mezzi di comunicazione. E poi ci sono le carte di credito e i bancomat: dal doppio passaggio della carta sul POS all’email di phishing che cerca di sottrarre informazioni sensibili sono solo alcune delle truffe più comuni quando si utilizzano gli strumenti di pagamento elettronici. 🔗Leggi su It.insideover.com

giovane e laureato ecco l italiano più spesso vittima di una truffa elettronica

© It.insideover.com - Giovane e laureato: ecco l’italiano più spesso vittima di una truffa elettronica

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

TOP 40 UNDER 40 2025: GIOVANE ITALIANO TRA I PIU’ INFLUENTI
Nella sua edizione 2025, il prestigioso ranking Top 40 Under 40 di Business Elite Awards celebra il talento italiano Daniele Bartocci.

Calciomercato Inter, un “soldato” giovane e italiano: si scalda la pista Pietro Comuzzo
Il calciomercato dell'Inter si infiamma con l'interesse per Pietro Comuzzo, giovane talento italiano.

Bologna, Italiano: "Milan più forte di noi, recuperiamo Ndoye e Castro. Qui per fare la storia"
In vista della finale di Coppa Italia contro il Milan, Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, esprime determinazione e ottimismo.