G7 Finanze Giorgetti | qualche difficoltà ma supereremo le divergenze
Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, al G7 delle Finanze a Banff, affronta alcune difficoltà tra le delegazioni, ma ribadisce la volontà di superare le divergenze. Al centro delle discussioni ci sono economia globale, Ucraina, sicurezza e crescita economica, temi cruciali per il futuro internazionale e per la stabilità delle finanze mondiali.
Banff (Canada), 22 mag. (askanews) - Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti partecipa alla riunione dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali che si tiene a Banff, Canada. Economia globale, Ucraina, sicurezza e crescita economica al centro delle discussioni del forum internazionale. Giorgetti ha affermato che la sessione del G7 è iniziata "con qualche difficoltà", ma "auspica" una dichiarazione finale che dimostri unità, durante la riunione del G7 Finanze a Banff, in Canada. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - G7 Finanze, Giorgetti: qualche difficoltà, ma supereremo le divergenze
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Giancarlo Giorgetti: valutare l'impatto dei prestiti Safe sulle finanze pubbliche
Giancarlo Giorgetti sottolinea l'importanza di valutare con attenzione l'impatto dei prestiti tramite lo strumento Safe sulle finanze pubbliche.
Pure Fitto schiaffeggia Giorgetti: “Immodificabile la scadenza del Pnrr”
Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, ha subito un duro colpo dall’Europa: la sua insistenza per estendere la scadenza del Piano nazionale di ripresa e resilienza al 2026 è stata categoricamente rifiutata da Bruxelles.
Pnrr oltre il 2026 per la difesa, mossa di Giorgetti all?Ecofin: «No a nuovo debito»
Il PNRR oltre il 2026 si configura come una strategia cruciale per la difesa, secondo le dichiarazioni di Giorgetti e dell'ambasciatore statunitense presso la NATO, Matthew Whitaker.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Il ministro Giorgetti ha incontrato il ministro canadese Champagne a Washington, discutendo di economia e attualità in vista del G7 finanze di maggio in Canada, in un clima cordiale e di collaborazione.
Giorgetti: incontro con ministro finanze Canada, discusso di economia e attualita'
Si legge su borsaitaliana.it: In vista del G7 finanze che si terra' a maggio in Canada (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 24 apr - "Incontro cordiale tra il ministro Giorgetti e il ministro canadese Philippe Champagne.
E dei ministri dell’Economia del G7 restò solo Giorgetti
Da msn.com: Il 24 e il 25 maggio scorso a Stresa c’è stata la riunione dei ministri dell’Economia e delle Finanze del G7 a presidenza italiana.Ed è toccato a Giancarlo Giorgetti, insieme al governatore ...
Giorgetti, 'nuovi fondi per ecobonus auto sono possibili'
Segnala msn.com: Lo afferma il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti ... sono limitati e quindi dobbiamo essere in qualche modo molto selettivi", aggiunge Giorgetti rispondendo ai giornalisti ...