Fecondazione Gambino | L’età della donna è lo snodo da affrontare per rispondere ad anelito maternità

La Corte costituzionale ha stabilito che la limitazione della fecondazione assistita alle donne sposate o in coppia, prevista dalla legge 40/2004, rappresenta una scelta di discrezionalità del legislatore. Questo tema riguarda l'età della donna e il suo desiderio di maternità, sollevando importanti questioni etiche e giuridiche sulla possibilità di accesso alle tecniche di fecondazione per le donne single.

(Adnkronos) – La Corte costituzionale con la sentenza numero 69 ha sancito che la preclusione della fecondazione eterologa alle donne single è una scelta rimessa alla discrezionalità giuridica del legislatore, e che il divieto contenuto nell'articolo 5 della legge numero 40 del 2004 non è né irragionevole, né sproporzionato. Pertanto non sussistono ostacoli costituzionali a . L'articolo Fecondazione, Gambino: “L’età della donna è lo snodo da affrontare per rispondere ad anelito maternità” proviene da Webmagazine24. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it

fecondazione gambino l età della donna è lo snodo da affrontare per rispondere ad anelito maternità

© Webmagazine24.it - Fecondazione, Gambino: “L’età della donna è lo snodo da affrontare per rispondere ad anelito maternità”

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Assi di forza, Gambino: "Nessun taglio, il nuovo modello migliora accessibilità e frequenze"
Il dibattito sugli Assi di forza Gambino si intensifica, con il nuovo modello che promette maggior accessibilità e frequenze.

Tredicesima edizione del concorso “Donna e lavoro”
Riparte la tredicesima edizione del concorso nazionale "Donna e Lavoro", organizzato dall'agenzia per il lavoro Eurointerim.

Ancona, l’arma nel beauty case assieme ai trucchi: denunciata una donna
Ancona, 12 maggio 2025 — La Questura di Ancona ha avviato un'importante operazione di dismissione, inviando oltre 200 armi al Cerimant dell’Esercito di Padova per la rottamazione.