Eppure soffia anche al Giro d' Italia I cinquant' anni della canzone di Pierangelo Bertoli
Eppure, anche al Giro d’Italia 2025, si respira l’eco dei cinquant’anni della canzone di Pierangelo Bertoli. La tappa di oggi, 22 maggio, parte da Modena, attraversa i Colli reggiani e sfiora Parma, rivivendo le suggestioni di un territorio che la musica e il ciclismo preservano nel tempo, testimoniando il legame tra cultura, natura e passione di questi luoghi.
La tappa di oggi, 22 maggio 2025, parte da Modena e punta di nuovo verso l’Appennino scavalcato ieri con la bella frazione di Castelnuovo ne’ Monti. Invece è una finta. Abbraccia i Colli reggiani e poi ridiscende nella pianura, sfiora Parma, attraversa Brescello – dove, lungo le strade d’argine di Po, Peppone e don Camillo proveranno a prendere le ruote dei girini sui loro vecchi cancelli –, salta sulla riva sinistra del Grande Fiume, tocca una prima volta Viadana per fare un circuito ad anello di 26 km, prima di tagliare il traguardo nella città della Bassa, terra di maiali, meloni e rugby. 🔗Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Eppure soffia anche al Giro d'Italia. I cinquant'anni della canzone di Pierangelo Bertoli
Altre letture consigliate
Caso De Maria, il dolore del marito di Chamila: «Era un’ottima moglie e madre. Perché quell’omicida era ancora in giro?»
Il tragico caso di Chamila, un'ottima moglie e madre, solleva interrogativi inquietanti sulla giustizia italiana.
Giro d’Italia, il sindaco Manfredi e i Ministri Abodi e Lollobrigida con la maglia rosa a bordo dell’Amerigo Vespucci
Il Giro d'Italia sbarca a Napoli con il sindaco Manfredi e i ministri Abodi e Lollobrigida a bordo dell'Amerigo Vespucci.
Giro d’Italia, cronometro Lucca-Pisa: sosta, parcheggi e zone off limits
In occasione della tappa del Giro d’Italia “Lucca-Pisa ITT” del 20 maggio, il Comune di Pisa ha redatto un vademecum per cittadini, pendolari e visitatori.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Eppure questo Giro d'Italia non è così male; le prime tre tappe sono state deludenti solo perché, dopo una primavera di corse eccezionali, ci aspettavamo troppo. Non è colpa di questa corsa, ma della nostra aspettativa troppo alta. La realtà del ciclismo è diversa.
Eppure questo Giro d'Italia non è tanto male
Secondo ilfoglio.it: Le prime tre tappe della corsa rosa sono state deludenti? Il problema è che veniamo da una primavera di corse eccezionali che ci hanno illuso che quello fosse il ciclismo. Non è così. E non è colpa di ...
Protesta ProPal al Giro d'Italia, manifestante si lancia tra i ciclisti che lo evitano per un soffio
Segnala repubblica.it: Momenti di tensione alla tappa di Napoli del Giro d’Italia: un manifestante pro Palestina ha tentato di bloccare la corsa, lanciandosi tra i ciclisti proprio al passaggio della squadra israeliana.
Eppure soffia
Scrive msn.com: e alle legittime aspirazioni dei privati. Eppure soffia sì, ma anche meno.