È questa una città tecnologica Siamo tra i 50 comuni capoluogo con alto livello di digitalizzazione

Arezzo si distingue come una delle città più innovative d’Italia, classificandosi tra i 50 capoluoghi con il più alto livello di digitalizzazione. Alla settima edizione dell’Indagine Fpa per Deda Next, presentata a Forum Pa 2025, la città ottiene un risultato che conferma il suo impegno nel percorso di trasformazione digitale, segnando un significativo passo avanti nel panorama nazionale.

Digitalizzazione, Arezzo è una delle realtà più avanzate in Italia. La città entra tra i 50 Comuni capoluogo con un buon livello di maturità digitale, secondo la settima edizione dell’Indagine Fpa per Deda Next, presentata a Forum Pa 2025. Un risultato importante che segna un salto di qualità rispetto agli anni precedenti e che testimonia il buon utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Pnrr, in particolare attraverso il programma Pa Digitale 2026. Uno dei principali punti di forza della performance della città riguarda l’offerta di servizi digitali al cittadino: sportelli virtuali, portali rinnovati, prenotazioni online e pagamenti digitali hanno registrato un netto miglioramento sia in quantità che in qualità. 🔗Leggi su Lanazione.it

è questa una città tecnologica siamo tra i 50 comuni capoluogo con alto livello di digitalizzazione

© Lanazione.it - È questa una città tecnologica. Siamo tra i 50 comuni capoluogo con alto livello di digitalizzazione

Altri articoli sullo stesso argomento

Napoli, Lukaku innamorato: «Città splendida. Con Conte siamo come Phil Jackson e Shaquille O’Neal»
Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, si è espresso con entusiasmo sulla città partenopea e il suo allenatore Conte, paragonandoli a una delle coppie più vincenti della storia del basket, Phil Jackson e Shaquille O'Neal.

Successo per il torneo 'Città di Prato': celebrazione dei 50 anni del Tennis Club Prato
Il torneo "Città di Prato" celebra con successo i 50 anni del Tennis Club Prato. Questa edizione si chiude con un bilancio entusiasta, grazie a un’organizzazione impeccabile e a performance straordinarie, con i vincitori Sesko e Thamm che hanno brillato sul campo.

D’Avanzo passa al gruppo "SiAmo Avellino": "Spero di poter contribuire a sostenere l’azione di governo della città"
Il consigliere comunale Guido D’Avanzo ha ufficializzato il suo passaggio al gruppo consiliare “SiAmo Avellino”, dopo aver miltato nella squadra di “Davvero”.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Pisa, città all’avanguardia, si distingue tra i 50 capoluoghi più digitalizzati e promuove la prevenzione con tre distributori gratuiti di crema solare durante l’estate. La Cattedrale attira 50 esperti internazionali per i restauri, mentre Musile rinnova l’illuminazione pubblica con 2.000 nuovi punti luce, migliorando sicurezza e qualità della vita. 🔗Cosa riportano altre fonti