Clima 4 0 Microsoft lancia Aurora | previsioni meteo mai così accurate
Microsoft ha lanciato Aurora, un innovativo modello di intelligenza artificiale che rivoluziona le previsioni meteo a 10 giorni. Secondo Nature, Aurora offre previsioni più accurate e a costi inferiori rispetto ai tradizionali modelli delle agenzie internazionali, segnando un grande passo avanti nella meteorologia grazie alla potenza dell'intelligenza artificiale.
Un modello di intelligenza artificiale di Microsoft ha ottenuto previsioni meteorologiche a 10 giorni più accurate e a un costo inferiore rispetto ai modelli tradizionali delle principali agenzie internazionali. Lo rivela un articolo pubblicato su Nature. Queste prestazioni sperimentali, non disponibili al grande pubblico, rappresentano una nuova svolta nell’era inaugurata nel 2023 dal modello di IA Pangu-Weather di Huawei, mentre le grandi agenzie si sforzano di produrre previsioni più affidabili sugli eventi estremi, costosi in termini di vite umane e distruzione e già accentuati dal riscaldamento globale. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Approfondisci con questi articoli
Cardinale Spengler: “Clima, aspettiamo papa Leone alla Cop disertata dai Grandi”
Il cardinale Spengler, porporato brasiliano e leader dei vescovi latino-americani, esprime la sua attesa per la partecipazione di Papa Leone alla COP, un evento cruciale per il clima, nonostante l'assenza dei grandi della terra.
Previsioni meteo: weekend discreto con clima mite, piogge e rovesci sparsi
Nel weekend, ci attende un clima discreto e mite, con possibilità di piogge e rovesci sparsi. Secondo le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.
Cybersecurity, Jakkal (Microsoft): “GenAI, dati e intelligence: ora abbiamo un vantaggio”
Nell'era dell'intelligenza artificiale generativa, il panorama della cybersecurity è in rapida evoluzione.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Con Clima 4.0 e il lancio di Aurora, Microsoft offre previsioni meteo sorprendentemente precise, mentre nel mondo dello sport la Serie A Baseball vede il Macerata fermare il Parma e il Bologna tornare alla vittoria. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media