Cittadini in campo Giardinetti presidiati e azioni anti disagio
Cittadini in campo, con giardinetti presidiati e azioni contro il disagio, puntano a ripristinare la sicurezza. L’assessore Moccia sottolinea l’importanza di spazi pubblici come piazza Duomo e i parchi di quartiere, coinvolgendo residenti e Controllo di vicinato in iniziative per affrontare l'aggressività e migliorare la qualità della vita urbana.
Il disagio aggressivo, come sottolinea l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia, richiede palcoscenici come piazza Duomo, Arengario, Ponte dei leoni, ma vanno bene anche parchetti e giardini di quartiere. I residenti di Sant’Albino e i membri del Controllo di vicinato hanno provato a formulare possibili soluzioni collettive per arginarlo. Cristina Daniotti, referente del Controllo di vicinato, ha chiesto che l’amministrazione comunale metta a bilancio dei fondi per pagare una persona che vada al Centro civico di Sant’Albino per fare educazione civica a bambini a partire dalla scuola primaria e adulti; per spiegare a quali sanzioni vanno incontro i ragazzi e le famiglie in caso di atti di vandalismo o di violenza. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Cittadini in campo. Giardinetti “presidiati“ e azioni anti disagio
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Fotovoltaico ai laghetti di Campo, il no del sindaco Cecchelli e dei cittadini: "Progetto che deturpa ambiente e mina socialità "
Il Comune di San Giuliano Terme è al centro di un acceso dibattito riguardo a due aree strategiche per la realizzazione di impianti fotovoltaici.
L’Aou Senese in campo. Una tutela per i cittadini
L'AOU Senese si impegna a tutelare i diritti dei cittadini attraverso la ‘Commissione mista conciliativa’, un supporto dedicato a chi necessita di chiarimenti o soluzioni su questioni sanitarie.
Controllo del vicinato, cittadini in campo: pronti a partire
Il "Controllo del Vicinato" diventa realtà anche a Pero, dopo la firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune e il Prefetto di Milano.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Cittadini in campo. Giardinetti “presidiati“ e azioni anti disagio
Scrive msn.com: Il disagio aggressivo, come sottolinea l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia, richiede palcoscenici come piazza Duomo, Arengario, Ponte dei leoni, ma vanno bene anche parchetti e giardini di quar ...
Camerano, i cittadini ripuliscono i giardinetti: oltre ai rifiuti c'è pure una sedia sopra un albero
Segnala corriereadriatico.it: CAMERANO Armati di tanta buona volontà, senso civico ed amore per il loro paese, un gruppo di cittadini di Camerano ha preso parte a un'azione di pulizia volontaria presso l’area dei Giardinetti.
Cittadini di Camerano ripuliscono il Parco del Picchio
Da msn.com: Dopo l’intervento di pulizia volontaria dei Giardinetti, un gruppo di cittadini di Camerano ha deciso di dar seguito a quella prima iniziativa nata su Facebook, dedicandosi questa volta alla ...