Cinema e legalità unione in 4 tappe
Il cinema si apre ai quartieri della città, portando inedite arene all’aperto per stimolare riflessioni su legalità e giustizia. Attraverso storie di sofferenze, riscatti e amore, "La giusta distanza" unisce arte e impegno, creando un dialogo aperto nelle piazze di quartiere e promuovendo valori fondamentali in modo coinvolgente e condiviso.
Il cinema arriva in inedite arene all’aperto nei quartieri della città, per stimolare attraverso la settima arte una riflessione su temi come legalità e giustizia, raccontando storie di sofferenze, riscatti, amore. E ’La giusta distanza. Il cinema nelle piazze di quartiere per parlare di giustizia e legalità’ è proprio il titolo della rassegna itinerante promossa dall’assessorato alla Legalità del Comune. Un tour in quattro tappe che partirà in una data simbolica, domani, a 33 anni esatti dalla strage di Capaci che costò la vita a Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e ai tre agenti della loro scorta. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Cinema e legalità, unione in 4 tappe
Leggi anche questi approfondimenti
Con “La giusta distanza” il cinema arriva nelle piazze di quartiere per parlare di giustizia e legalità
Con la giusta distanza, il cinema invade le piazze dei quartieri, portando storie di giustizia, legalità e umanità.
Depardieu condannato per aggressioni a Cannes, Rohrwacher denuncia il patriarcato nel cinema
Gerard Depardieu, condannato a 18 mesi per aggressioni a due donne durante le riprese di "Les Volets Verts", ha scosso il 78º festival di Cannes.
Alice Rohrwacher ha detto la sua sulla polemica di questi giorni tra il ministro Giuli e l'attore Elio Germano, che alla cerimonia dei David al Quirinale aveva espresso la preoccupazione per il cinema italiano
Alice Rohrwacher ha commentato la recente polemica tra il ministro Giuli e l'attore Elio Germano, che, durante la cerimonia dei David al Quirinale, ha sollevato preoccupazioni sullo stato del cinema italiano.
Approfondimenti da altre fonti
Cinema e legalità, unione in 4 tappe. 🔗Su questo argomento da altre fonti