Bagnolo celebra la sua santa Processione e festa con i bimbi
Bagnolo si appresta a vivere la sua festa parrocchiale dedicata a Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, con una suggestiva processione e momenti dedicati ai bambini. Sabato 24, alle 16.30, Virginia Barni terrà una conferenza sulla sua opera "Cinge nos virgo", arricchendo questa giornata di spiritualità e cultura che unisce tutta la comunità.
La comunità di Bagnolo si preparare a vivere la grande festa parrocchiale dedicata a Santa Maria Maddalena de’ Pazzi. Nel pomeriggio di sabato 24, alle 16.30 ci sarà la conferenza di Virginia Barni, storica dell’arte che presenterà il suo volume "Cinge nos virgo", scritto con uno stile semplice, accessibile a tutti, con l’obiettivo di avvicinare il più possibile la sacra cintola per quanti vogliono conoscere questa storia affascinante e misteriosa. Successivamente alle 18 sarà celebrata la messa durante la quale verrà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli infermi. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Bagnolo celebra la sua santa. Processione e festa con i bimbi
Scopri altri approfondimenti
In parrocchia si festeggia Santa Rita da Cascia: "C'è tanto bisogno della sua intercessione oggi"
In parrocchia si celebra Santa Rita da Cascia, patrona dei casi impossibili, con grande fervore e devozione.
Sansepolcro celebra la sua passione per il basket: arriva la mostra “Nel corso del (terzo) tempo”
Sansepolcro si prepara a vivere un evento imperdibile per gli amanti del basket: la mostra “Nel corso del (terzo) tempo” avrà luogo il 31 maggio presso Palazzo Alberti.
Si celebra santa Rita: alla parrocchia di Sant’Antonio Abate in Ravaldino la benedizione delle auto
Giovedì 22 si celebra Santa Rita con la tradizionale benedizione delle auto presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate in Ravaldino.