Appalti Sorrento collaboratore sindaco ripreso da microcamera
Un collaboratore del sindaco di Sorrento è stato ripreso da una microcamera mentre conta 6mila euro ricevuti da Francesco Di Maio, arrestato il 20 maggio dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata. L’episodio rischia di sconvolgere il delicato mondo degli appalti pubblici della città, sollevando nuove ombre sulla trasparenza e sull’integrità delle istituzioni locali.
Tempo di lettura: 2 minuti E’ stato ripreso da una microcamera mentre contava i 6mila euro appena ricevuti da un imprenditore, Francesco Di Maio, arrestato la sera del 20 maggio scorso, in flagranza di reato, dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata, insieme con il sindaco di Sorrento Massimo Coppola nell’ambito di un’indagine su presunti illeciti nella concessione di una serie di appalti comunali. A entrambi l’ufficio inquirente coordinato dal procuratore Nunzio Fragliasso contesta, tra l’altro, “ l’induzione indebita a dare o promettere utilità “. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Appalti Sorrento, collaboratore sindaco ripreso da microcamera
Articoli recenti che potrebbero piacerti
"Banda degli appalti truccati", tra gli indagati c'è anche il sindaco di Maletto
L'operazione della squadra mobile di Agrigento ha portato alla luce un presunto giro di tangenti legato agli appalti truccati, coinvolgendo tra gli indagati anche il sindaco di Maletto, Giuseppe Capizzi.
Sorrento: mazzette, arrestato in flagranza il sindaco Massimo Coppola
Sorrento: arrestato in flagranza di reato il sindaco Massimo Coppola durante un blitz della Guardia di Finanza.
“Stava intascando una mazzetta”, arrestato in flagranza il sindaco di Sorrento
Durante un blitz delle Finanza in provincia di Napoli, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è stato catturato in flagranza di reato mentre riceveva una mazzetta.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Il sindaco di Sorrento, Coppola, è stato arrestato con 6.000 euro in contanti durante una cena; l'inchiesta su appalti da oltre 4 milioni coinvolge 22 indagati e ritrovamenti di 285.000 euro in contanti, evidenziando un grave sistema di corruzione e trucchetti nelle assegnazioni pubbliche.
Mazzette e appalti truccati: arrestato in flagranza il sindaco di Sorrento
Riporta huffingtonpost.it: Coppola sorpreso con 6.000 euro in contanti durante una cena. Inchiesta su appalti per oltre 4 milioni: 22 indagati, trovati 285.000 euro in contanti ...
Inchiesta appalti a Sorrento, arrestato sindaco-avvocato con mazzetta in tasca. 22 indagati, c’è anche un sensitivo
Riporta giustizianews24.it: L’avvocato 48enne Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, è stato arrestato con l’accusa di induzione indebita a dare o premettere utilità.
Sindaco di Sorrento arrestato, l'ultima mazzetta intascata a cena: l'intermediario? Il sensitivo della tv
Lo riporta msn.com: Il primo cittadino sorpreso dalla Finanza al ristorante. «Tangenti per una mensa» L’ultimo pacco di banconote il sindaco di Sorrento Massimo Coppola lo ha intascato ieri sera, pochi minuti prima che g ...