Tari tra sconti ed esenzioni Chi si trasferisce non paga Vantaggi per chi recupera

Le ultime novità sulla Tari approvate dal Consiglio Comunale di Ascoli prevedono esenzioni per chi si trasferisce nel municipio e sconti per chi produce compost dalla frazione organica, favorendo il recupero e l’agricoltura. Queste misure mirano a incentivare comportamenti sostenibili e a ridurre le tariffe per i cittadini più dinamici e responsabili.

Esenzioni per chi trasferisce nel comune di Ascoli la propria residenza e sconti significativi per chi invece recupera la frazione organica producendo compost da destinare all’agricoltura. Sono le novità relative alla Tari, approvate ieri pomeriggio in consiglio comunale con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. Ad illustrare le modifiche al regolamento è stata l’assessore Francesca Pantaloni. L’esenzione, nella fattispecie, riguarderà i nuovi cittadini, ovvero chi si trasferirà ad Ascoli. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

tari tra sconti ed esenzioni chi si trasferisce non paga vantaggi per chi recupera

© Ilrestodelcarlino.it - Tari tra sconti ed esenzioni. Chi si trasferisce non paga. Vantaggi per chi recupera

Altre letture consigliate

Sconti Tari e buoni spesa per i rifiuti nei centri di raccolta, è tutto pronto: quando si parte e come funzionerà
Dal 22 maggio, i cittadini potranno beneficiare di sconti sulla Tari e buoni spesa portando i rifiuti differenziati nei centri comunali di raccolta.

Bilancio consuntivo promosso. È polemica sulle esenzioni Tari
Il bilancio consuntivo approvato dal consiglio comunale di Sesto suscita polemiche riguardo alle esenzioni TARI, con oltre 2,5 milioni di euro stanziati.

Di Biase ritira l’Odg sull’esenzione Imu e Tari per Santa Maria: "Servono proposte distinte e condivise"
Carla Di Biase, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Chieti, ha ritirato l’ordine del giorno per l'esenzione congiunta di Imu e Tari per il quartiere Santa Maria.

Approfondimenti da altre fonti

tari sconti ed esenzioniTari tra sconti ed esenzioni. Chi si trasferisce non paga. Vantaggi per chi recupera
Lo riporta msn.com: Ad illustrare le modifiche al regolamento è stata l’assessore Francesca Pantaloni. Per i nuovi residenti c’è un tetto all’Isee che non dovrà superare 30mila euro.

Imu e Tari 2025, riduzioni ed esenzioni: tutte le novità, le conferme e i bonus
Da msn.com: Il panorama dei tributi locali si appresta a una nuova stagione, portando con sé un ventaglio di opportunità per i contribuenti in tema di IMU e TARI. Tra conferme di esenzioni e riduzioni già ...