Sciopero Ilva gli operai contro il governo | Vogliamo lavorare Cori su Urso
Durante lo sciopero delle maestranze dell’Ilva, indetto da Fim, Fiom e Uilm, centinaia di operai hanno bloccato la statale 7ter tra Taranto e Bari, protestando contro il governo e chiedendo di poter lavorare. La manifestazione è nata dalla crescente rabbia per l’assenza di risposte concrete durante l’incontro a Palazzo Chigi, evidenziando l’esasperazione di un settore in crisi.
In centinaia hanno bloccato la statale 7ter che collega Taranto verso Bari. La rabbia degli operai dell’Ilva è scoppiata durante le 4 ore di sciopero proclamate da Fim, Fiom e Uilm in concomitanza con l’incontro tra sindacati e governo a Palazzo Chigi, risoltosi in un nulla di fatto. La situazione dell’acciaieria, ridotta ai minimi produttivi e teatro di un grave incidente due settimane fa, ha fatto tornare gli operai su quella strada che fu teatro delle grandi proteste del 2012. Chiedono lavoro, fine degli ammortizzatori sociali – la cassa integrazione è stata appena raddoppiata, fino a 4mila dipendenti – e certezze sul futuro. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Sciopero Ilva, gli operai contro il governo: “Vogliamo lavorare”. Cori su Urso
Argomenti simili trattati di recente
Ex Ilva, chiesta la cassa integrazione per quasi 4mila operai. Sindacati e opposizioni contro il governo: «Un fallimento totale»
Acciaierie d’Italia ha richiesto la cassa integrazione per quasi 4mila operai, di cui 3.538 nello stabilimento ex Ilva di Taranto, dopo un grave incendio che ha colpito l'acciaieria.
«Urso si dimetta», gli operai dell’ex Ilva contro la svendita
Gli operai dell'ex Ilva di Taranto alzano la voce contro la svendita dell'acciaieria, chiedendo le dimissioni del ministro Urso.
Ilva, sciopero di 4 ore nelle fabbriche mercoledì: “Il prezzo delle scelte non lo pagano gli operai”
Mercoledì 21, in risposta all’incendio nell’altoforno 1, scatta uno sciopero di 4 ore a livello nazionale negli stabilimenti Ilva.
Su questo argomento da altre fonti
Sciopero Ilva, scoppia la rabbia degli operai a Taranto: occupata la statale
Riporta ilfattoquotidiano.it: Sale la tensione per l’ennesimo momento difficile dell’ Ilva. Mentre a Palazzo Chigi il governo ammette di fronte ai sindacati che la trattativa per la cessione è complicata, gli operai del siderurgic ...
Operai ex Ilva in sciopero occupano la statale Appia a Taranto
Scrive ansa.it: Alcune decine di lavoratori e delegati sindacali dell'ex Ilva di Taranto hanno occupato un tratto della statale Appia nei pressi dello stabilimento siderurgico in occasione dello sciopero di 4 ore e ...
Ex Ilva Taranto: lavoratori occupano la statale Appia durante lo sciopero
Secondo quotidiano.net: Lavoratori e sindacati dell'ex Ilva di Taranto occupano la statale Appia durante lo sciopero per chiedere risposte sul futuro aziendale.