Santanché e Visibilia | Pronta all’interrogatorio L’accusa | truffa all’Inps

La ministra Daniela Santanchè è pronta all’interrogatorio nell’ambito dell’inchiesta per truffa all’INPS. La Gup Tiziana Gueli ha respinto l’eccezione della difesa, confermando l’accusa di illecito ai danni dello Stato. La vicenda coinvolge la ministra del Turismo in un’operazione che mette in evidenza questioni di possibile illecito e responsabilità pubblica.

MILANO L’accusa per la ministra del Turismo Daniela Santanchè resta quella di truffa ai danni dell’Inps, quindi dello Stato. La gup Tiziana Gueli ha respinto l’eccezione preliminare presentata dalla difesa che chiedeva di riqualificare l’accusa in "indebita percezione a danno dello Stato di erogazioni pubbliche" nel procedimento che ha al centro la cassa integrazione nel periodo Covid per i dipendenti di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria. La giudice, nell’udienza preliminare che vede imputate anche le due società e altre due persone, tra cui il compagno della senatrice di FdI Dimitri Kunz, ha anche respinto un’altra eccezione presentata dalla difesa di Paolo Giuseppe Concordia, ex collaboratore esterno del gruppo fondato dalla ministra. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

santanché e visibilia pronta all interrogatorio l accusa truffa all inps

© Ilgiorno.it - Santanché e Visibilia: "Pronta all’interrogatorio". L’accusa: truffa all’Inps

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Caso Visibilia, per Santanchè rimane l’accusa di truffa all’Inps. La ministra pronta a rendere interrogatorio a Milano
Continua il procedimento giudiziario contro la ministra del Turismo Daniela Santanchè, coinvolta nell’indagine per truffa aggravata all’INPS.

Processo Santanché, eccezioni procedurali e nuove contestazioni: slitta al 10 giugno il procedimento per il falso in bilancio per Visibilia
Il procedimento per il falso in bilancio di Visibilia, che coinvolge la ministra Daniela Santanché e altre 15 persone, è stato rinviato al 10 giugno.

Daniela Santanchè, caso Visibilia. Rinvio al 10 giugno per prossima udienza del processo
Si è tenuta oggi un'udienza del processo che vede coinvolta la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, per il caso Visibilia.