Rischiamo di dover chiudere le strade
Potremmo presto dover chiudere alcune strade a causa di ingenti tagli ai fondi. La Provincia, già preoccupata per i ridimensionamenti previsti nel 2025 e 2026, ora si trova di fronte a numeri ancora più incerti e peggiorativi, con le cifre che oscillano e rischiano di compromettere la manutenzione e la sicurezza del territorio.
Lo scorso marzo la Provincia pensava di ritrovarsi con nuovi tagli ai fondi per le strade per 170mila euro nel 2025 e altri 128mila euro nel 2026. Il grido di dolore era già risuonato. Ma tra legge di bilancio e Milleproroghe, ora le ultime cifre che ballano sono ben diverse perché si parla di dieci volte tanto. "Per gli anni 2025 e 2026 ci erano stati assegnati 4 milioni e 695mila euro per le strade provinciali. In base agli ultimi dati per le stesse annualità ci hanno tagliato 3 milioni e 286mila euro. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - "Rischiamo di dover chiudere le strade"
Approfondisci con questi articoli
Taglio per la manutenzione delle strade provinciali, “Senza le risorse del governo dovremo chiudere”
Nel 2025 sono oltre 40 milioni di euro necessari per la manutenzione delle strade provinciali. Senza risorse statali, rischiamo la chiusura delle strade.
Finale di Coppia Italia 2025 a Roma: strade chiuse e divieti. Mappa e piano di sicurezza per il 14 maggio
Il 14 maggio 2025 Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, con traffico da gestire e sicurezza al primo posto.
Luis Henrique Inter, il tempo stringe! Il club vuole chiudere per il Mondiale per Club
Luis Henrique è al centro delle attenzioni dell'Inter, che punta a chiudere la trattativa in vista del Mondiale per Club.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Urbino, non ci sono soldi per le manutenzioni: «Così chiudiamo le strade provinciali»
corriereadriatico.it scrive: URBINO «I fondi dal ministero destinati alla manutenzione delle strade provinciali hanno subito un taglio del 70 per cento – spiega il presidente della provincia di Pesaro e ...