Referendum cittadinanza | col Sì diremo ai giovani di origine straniera che questo è anche il loro Paese
Il referendum sulla cittadinanza del 8 e 9 giugno è un momento decisivo per i diritti e l'inclusione delle giovani di origine straniera. Con il sì, trasmettiamo loro il messaggio che questo è anche il loro paese. Filippo Miraglia di Arci Nazionale sottolinea come raggiungere il quorum sia fondamentale per rafforzare la nostra democrazia e i diritti di tutti.
di Filippo Miraglia, responsabile Immigrazione Arci Nazionale I referendum dell’8 e 9 giugno rappresentano un passaggio importante per la nostra democrazia. Raggiungere il quorum è possibile e per farlo è importante tenere insieme la lotta per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori con quella per il diritto alla cittadinanza. I diritti umani, i diritti civili e i diritti sociali sono sotto attacco da molti anni e le nostre democrazie, che sembravano spazi sicuri per garantirli, luoghi di emancipazione delle persone, sono diventate luoghi nei quali si afferma sempre più la legge del più forte, in sfregio ai principi fondanti della Costituzione. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Referendum cittadinanza: col Sì diremo ai giovani di origine straniera che questo è anche il loro Paese
Altre letture consigliate
Referendum, la posizione del Pd: 5 sì a Jobs Act e cittadinanza
Il referendum dell’8 e 9 giugno si avvicina e il Partito Democratico invita a esprimere cinque sì sui temi del Jobs Act e della cittadinanza.
CNGEI Sezione Scout di Pisa APS si unisce al Sì per il referendum sulla cittadinanza
La sezione scout di Pisa del CNGEI sostiene fermamente il sì al referendum sulla cittadinanza dell'8 e 9 giugno.
Referendum, la lista civica Rinnoviamo sostiene il 'Sì' nel quesito sulla cittadinanza
La lista civica Rinnoviamo sostiene con vigore il "sì" al referendum sulla cittadinanza. Ieri sera, presso il Volume Bar del Campus universitario di Forlì, si è svolto il dibattito pubblico “Essere Italiani Oggi”, organizzato per promuovere un confronto aperto in vista del referendum dell’8 e 9 giugno, riguardante la proposta di riduzione da.