Oms fronte No vax | l’Italia si astiene sul piano pandemico
L'Organizzazione mondiale della Sanità ha approvato un nuovo accordo globale contro le pandemie, ma l'Italia si è astenuta durante il voto, suscitando polemiche. Il gesto del Paese, in un momento di forte confronto sulle politiche sanitarie e vaccinali, accende il dibattito sul ruolo e le scelte italiane nel contesto internazionale.
L’Organizzazione mondiale della Sanità ha approvato ieri l’Accordo globale contro le pandemie. Il via libera è avvenuto a Ginevra con 124 voti favorevoli e 11 astensioni. Fa discutere quella dell’Italia, . Oms, fronte No vax: l’Italia si astiene sul piano pandemico il manifesto. 🔗Leggi su Cms.ilmanifesto.it
© Cms.ilmanifesto.it - Oms, fronte No vax: l’Italia si astiene sul piano pandemico
Contenuti che potrebbero interessarti
Minacce no vax ad Andrea Crisanti, scritte su muri e piscina nella villa del senatore Pd: "Non ho paura"
Nella notte, la villa del senatore PD Andrea Crisanti è stata presa di mira da attivisti no vax, che hanno imbrattato muri e piscine con scritte minacciose.
Ucraina, non c'è tempo per aspettare la pace: Anna e Pavlo si sposano al fronte
In un contesto di guerra e incertezze, Anna e Pavlo Chornobai celebrano il loro amore al fronte, nel cuore dell'Ucraina.
Blitz dei no-vax nella villa di Andrea Crisanti: muri imbrattati e scritte in piscina. Il biologo e senatore Pd: «Manifestazione di violenza e inciviltà»
Subito dopo il blitz dei no vax nella villa di Andrea Crisanti, i muri imbrattati e le scritte in piscina hanno rivelato una manifestazione di violenza e inciviltà.
Le notizie più recenti da fonti esterne
L’Italia dice ‘no’ al piano pandemico OMS: cosa c’è dietro l’astensione (c’entra il nuovo ordine globale post-Covid?)
Lo riporta tag24.it: L’Italia si astiene dal Piano Pandemico OMS 2025: una scelta strategica che solleva interrogativi sulla sovranità sanitaria e che apre il confronto con l'opposizione.
L’Italia si astiene sull’accordo pandemico Oms, M5s: "La destra filo no-vax e preferisce la propaganda alla salute"
Come scrive globalist.it: A denunciare apertamente la gravità di questa scelta è stato anche il Movimento 5 Stelle in una nota diffusa il 20 maggio dal capogruppo in Commissione Affari Sociali alla Camera, Andrea Quartini ...
Oms, si vota il trattato pandemico e il governo pressato dai no vax non sa che posizione prendere
Scrive repubblica.it: Non è ancora chiaro con quale mandato arriva in Svizzera il ministro alla Salute Orazio Schillaci: se gli verrà chiesto di astenersi o addirittura votare ...