Nasce l’Osservatorio sul decentramento | Rafforzare il ruolo dei Municipi come istituzioni di prossimità
Questa mattina è stato ufficialmente istituito l’Osservatorio sul decentramento, firmato dal sindaco Vito Leccese. L’obiettivo è rafforzare il ruolo dei Municipi come istituzioni di prossimità, monitorando l’applicazione delle norme previste dal Regolamento sul decentramento amministrativo. Questa iniziativa mira a favorire una gestione più efficace e vicina ai cittadini.
È stato ufficialmente istituito questa mattina l’Osservatorio sul decentramento, con la firma del decreto da parte del sindaco Vito Leccese. Lo prevede l’articolo 13 del Regolamento sul decentramento amministrativo, istitutivo dei Municipi, con l’obiettivo di monitorare l’applicazione delle norme. 🔗Leggi su Baritoday.it
© Baritoday.it - Nasce l’Osservatorio sul decentramento: "Rafforzare il ruolo dei Municipi come istituzioni di prossimità"
Scopri altri approfondimenti
Orientamento studenti: nasce l’Osservatorio nazionale sull’adozione dell’Intelligenza Artificiale nel lavoro
Nasce l'Osservatorio Nazionale sull'Adozione dell'Intelligenza Artificiale nel Lavoro, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Nasce il coordinamento dei comitati e dei movimenti dei Campi Flegrei
Stamattina alla Darsena si è tenuta la conferenza stampa del Coordinamento dei Comitati e Movimenti dei Campi Flegrei, nato per unire le voci dei cittadini e definire una piattaforma condivisa.
Troppi cinghiali e ungulati: da problema a risorsa economica? Nasce una filiera umbra per la vendita di selvaggina
In Umbria, la sovrabbondanza di cinghiali e ungulati si trasforma da problema a opportunità. Grazie alla creazione di una filiera dedicata alla vendita di selvaggina, questa risorsa naturale diventa un motore economico.
Se ne parla anche su altri siti
Nasce l’Osservatorio sul decentramento: "Rafforzare il ruolo dei Municipi come istituzioni di prossimità"
Scrive baritoday.it: Firmato dal sindaco Leccese il decreto che istituisce l’organismo previsto dal Regolamento sul decentramento amministrativo. La vicesindaca Iacovone: "Sarà spazio per un confronto leale e costruttivo" ...