Mattarella | Italia pronta a collaborare su politiche migratorie e semplificazione
Il presidente Mattarella sottolinea la disponibilità dell’Italia a collaborare sulle politiche migratorie e sulla semplificazione, evidenziando i numerosi cantieri avviati nella giusta direzione. Dai processi di riduzione dei carichi amministrativi alle proposte per migliorare il mercato unico e la competitività, l’Italia si impegna a lavorare insieme per un futuro più efficace e sostenibile.
"Avete aperto molti cantieri che vanno nella giusta direzione: penso alle politiche migratorie, al processo di semplificazione e riduzione dei carichi amministrativi, alle proposte per mettere in atto le raccomandazioni dei recenti rapporti sul mercato unico e sulla competitività. In ciascuno di questi cantieri l'Italia e il suo Governo è pronta a lavorare con responsabilità e concretezza a fianco delle Istituzioni europee". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando al Collegio dei commissari. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Mattarella: Italia pronta a collaborare su politiche migratorie e semplificazione
Altri articoli sullo stesso argomento
Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia
Nel dibattito europeo attuale, le parole del presidente Sergio Mattarella e dell'ex premier Mario Draghi segnano l'urgenza di un’azione collettiva.
Milan al Quirinale da Mattarella: domani finale di Coppa Italia (Video)
Domani si svolgerà la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. I rossoneri hanno già fatto visita al Presidente Sergio Mattarella al Quirinale, un incontro che precede l’attesissimo match.
VIDEO / Mattarella, incontro al Quirinale con finaliste Coppa Italia
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto al Quirinale i dirigenti della Lega, i manager e i giocatori delle due finaliste della Coppa Italia.
Su questo argomento da altre fonti
Mattarella: «L’Italia lavorerà con responsabilità con la Ue, non affievolire spinta europeista»
Riporta ilsole24ore.com: In ciascuno di questi cantieri l’Italia e il suo Governo è pronta a lavorare con responsabilità e concretezza a fianco delle Istituzioni europee». Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando ...
Mattarella, 'l'Italia lavorerà con responsabilità con l'Europa
Secondo notizie.tiscali.it: (ANSA) - BRUXELLES, 21 MAG - 'Avete aperto molti cantieri che vanno nella giusta direzione: penso alle politiche migratorie, al processo ...
Mattarella ai commissari Ue: 'Serve un salto di qualità'
Riporta ansa.it: Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo al Collegio dei Commissari Ue a Bruxelles.