Lettera di un gruppo di mamme | Attraversamento pericoloso più tutele per i nostri bimbi

Siamo un gruppo di mamme preoccupate per la sicurezza dei nostri bambini davanti all’attraversamento di via Comacchio. Le tragiche cronache e gli incidenti recenti ci ricordano quanto possa essere rischioso questo punto, e quanto siano necessarie maggiori tutele. Desideriamo sensibilizzare le istituzioni affinché adottino misure concrete per prevenire future tragedie e proteggere le vite più fragili.

Può capitare a chiunque. E in via Comacchio – cronache alla mano – la tragedia sembra essere sempre dietro l’angolo. Basti pensare a madre e figlia investite (e vive per miracolo) a fine aprile o all’anziana travolta e uccisa a luglio dell’anno scorso più o meno nella stessa zona. Per questi e tanti altri episodi analoghi, un gruppo di mamme chiede ora una strada più sicura per i figli che frequentano la scuola materna Neruda di via Valle Gallare. L’appello, affidato a una lunga lettera, si concretizzerà oggi in un banchetto nel quale sottoscrivere una petizione per "l’adozione di adeguate misure di sicurezza nell’ attraversamento pedonale di via Comacchio". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

lettera di un gruppo di mamme attraversamento pericoloso più tutele per i nostri bimbi

© Ilrestodelcarlino.it - Lettera di un gruppo di mamme: "Attraversamento pericoloso, più tutele per i nostri bimbi"

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Clochard: "L’unico provvedimento è stato un cancello". La lettera di un gruppo di volontari
Da oltre quattro anni, un gruppo di volontari si impegna a portare calore e sostegno a clochard e senzatetto, offrendo tè caldo, coperte e cibo ogni mercoledì sera.

Imprenditrice vs dipendente-sindacalista, due mamme “equilibriste” si confrontano
In occasione della festa della mamma, il 11 maggio a San Nicolò, si è svolta una vivace discussione presso il centro culturale di Rottofreno, dove un'imprenditrice e una dipendentesindacalista, entrambe mamme equilibriste, si sono confrontate sulle sfide della maternità e del lavoro.

Papa Leone, lettera agli ebrei: «Rafforziamo il dialogo». Svolta dopo le tensioni nel pontificato di Francesco
Papa Leone XIV, nella sua recente lettera agli Ebrei, punta a rafforzare il dialogo interreligioso dopo le tensioni vissute nel pontificato di Francesco.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

lettera gruppo mamme attraversamentoLettera di un gruppo di mamme: "Attraversamento pericoloso, più tutele per i nostri bimbi"
Segnala ilrestodelcarlino.it: Scatta la raccolta firme per chiedere interventi in via Comacchio, vicino alle scuole Neruda. Oggi il banchetto in via Valle Gallare: "Pochi giorni fa un grave incidente, poteva capitare a noi".