Le avventure di Ulisse a misura di bimbo Venerdì al Miralfiore letture animate

Venerdì 23 maggio al Miralfiore, Le Voci dei Libri presentano il secondo appuntamento di “Le avventure di Ulisse a misura di bimbo”. Letture animate dedicate ai bambini dai 5 anni in su, per scoprire le emozionanti storie dell’epico eroe in modo divertente e coinvolgente. Un’occasione speciale per i piccolissimi di immergersi nel magico mondo della narrativa classica.

Le avventure di Ulisse raccontate ai bambini dai 5 anni in su. Quello di venerdì 23 maggio sarà il secondo dei cinque incontri speciali pensati da Le Voci dei Libri per tutte le bambine e i bambini, curiosi di storie avvincenti che animano la letteratura senza tempo. Stefania Di Matteo, all’interno del bar trattoria sociale Utopia, dentro il Parco Miralfiore, introdurrà i partecipanti al mondo meraviglioso dell’omerico Ulisse, mentre le Piccole Voci dei Libri – Dalia Marcheggiani, Ennio Marcheggiani, Leonardo Vergari e Adele Paolini – avranno il compito di leggere, ad alta voce, le più belle pagine scelte da Lucia Ferrati e da Stefania di Matteo per introdurre ai classici le giovanissime menti. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

le avventure di ulisse a misura di bimbo venerdì al miralfiore letture animate

© Ilrestodelcarlino.it - Le avventure di Ulisse a misura di bimbo. Venerdì al Miralfiore letture animate

Altri articoli sullo stesso argomento

Playout di Serie A: il Lecco supera di misura il San Donà
Nel play-out di Serie A, il Rugby Lecco conquista una preziosa vittoria contro il San Donà, superando gli avversari 23-22.

Bimbo di 3 anni cade dal balcone a Milano, l’incidente mentre i genitori erano in casa: «Fuori pericolo». Come sta
Un grave incidente si è verificato a Milano, dove un bambino di tre anni è caduto dal balcone della sua abitazione.

Bimbo di 2 anni rischia di soffocare con una caramella: carabiniere fuori servizio gli salva la vita
Un bimbo di due anni ha rischiato di soffocare con una caramella in un centro commerciale a Sant’Agata sul Santerno, ma grazie all'intervento tempestivo di un carabiniere fuori servizio, è stato salvato.