La Festa delle genti Una grande famiglia multietnica e solidale
La Festa delle Genti, tenutasi alla Casa Pime di Busto Arsizio, ha inaugurato la sua prima edizione celebrando una grande famiglia multietnica e solidale. Centra valori di accoglienza, integrazione e pace, promuovendo incontro e collaborazione tra diverse culture. Un evento che rafforza l’importanza dell’inclusione e dell’unità , realizzato con il sostegno dell’Associazione Laici Pime e degli insegnanti impegnati nell’intercultura.
Tre valori, accoglienza, integrazione, pace al centro della prima edizione della “ Festa delle genti “ che si è svolta sabato alla Casa Pime di Busto Arsizio. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Associazione Laici Pime (Alp), gli insegnanti referenti dell’intercultura negli istituti comprensivi cittadini, e il Baie (Scuola di prima alfabetizzazione per gli studenti stranieri appena arrivati in città ), con il patrocinio del Comune. Ha coinvolto centinaia tra alunni, insegnanti, genitori, associazioni del territorio, oratori: una grande famiglia si è ritrovata a rappresentare il mondo da un continente all’altro. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - La Festa delle genti. Una grande famiglia multietnica e solidale
Argomenti simili trattati di recente
«Da grande voglio fare il vigile del fuoco»: 2mila bambini in festa
Da grande voglio fare il vigile del fuoco! Questa mattina, 14 maggio, oltre 2mila bambini delle scuole dell’infanzia e primarie si sono radunati al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Padova, dando vita a una giornata di sicurezza, scoperta e divertimento.
La coreografia, il grande tifo e la festa finale: il PalaPentassuglia sesto uomo
Il PalaPentassuglia si è trasformato in un autentico teatro di emozioni, con una coreografia avvincente che ha aperto la scena.
A Vinci c’è la Festa del volo, un’intera giornata dedicata al più grande sogno di Leonardo
Il 18 maggio, Vinci celebra il sogno di Leonardo con la Festa del Volo. Un'intera giornata dedicata all'arte del volo, dove il borgo si trasforma in un aerodromo in miniatura.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
La Festa delle genti. Una grande famiglia multietnica e solidale
Come scrive ilgiorno.it: Alla Casa Pime di Busto Arsizio la prima edizione interculturale ha aperto finestre sul mondo coinvolgendo centinaia di protagonisti.
La Festa delle Famiglie 2025 fa il pieno: grande partecipazione nei tre giorni
Da cronacacomune.it: Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie ... che hanno trascorso momenti di spensieratezza nella festa organizzata dall'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara. ...
Comunità e sorrisi: grande successo per la prima edizione della Festa della Famiglia a Gonnesa
Secondo laprovinciadelsulcisiglesiente.com: il senso di unione e di condivisione sono stati i protagonisti della prima edizione della Festa della Famiglia, organizzata dal Plus di Iglesias in collaborazione con le associazioni del distretto ...