La denuncia dello ' Sportello Nazionale Amianto' | Abbandonati dal Comune di Roma
Lo Sportello Nazionale Amianto, operativo a Roma, denuncia con competenza e solidarietà l'abbandono da parte del Comune. Nonostante non abbiano rinnovato gli accordi, volontari qualificati continuano a offrire assistenza ai cittadini, dimostrando passione e dedizione nel proteggere la salute pubblica e sensibilizzare sulla presenza di amianto nella città.
AGI - Informano i cittadini con competenza, professionalità e grande gentilezza, ma sono volontari e, in alcune realtà come Roma, non hanno rinnovato gli accordi con il Comune continuando però a fornire assistenza ai cittadini per spirito di solidarietà e passione: sono gli uomini e le donne dell'organizzazione del volontariato " Sportello Amianto Nazionale APS " - iscritta al Runts "Registro Nazionale del Terzo Settore" -, che vede oggi come presidente, eletto nel 2016, Fabrizio Protti, manager internazionale che da tempo porta avanti, insieme a tutto il mondo associativo italiano, una faticosa opera di intercomunicazione tra politica, istituzioni e terzo settore impegnati nella lotta all'amianto. 🔗 Leggi su Agi.it
© Agi.it - La denuncia dello 'Sportello Nazionale Amianto': "Abbandonati dal Comune di Roma"
In questa notizia si parla di: denuncia - sportello
Scopri altri approfondimenti
Roma, l’ultima follia della sinistra: cambiare il nome a Via Nazionale. Troppo sovranista, meglio via della Costituzione…
A Roma, l’ultima iniziativa controversa della sinistra propone di rinominare via Nazionale, considerata troppo patriottica, in via della Costituzione italiana.
Anaao denuncia 50 aziende sanitarie italiane per violazioni contrattuali
L'Anaao, il principale sindacato dei medici ospedalieri, ha avviato un'azione legale contro 50 aziende sanitarie italiane per gravi violazioni contrattuali.
Rozsa Tassi denuncia l’eliminazione ingiusta di Lorenzo Tano da Isola dei Famosi
Rozsa Tassi, moglie di Rocco Siffredi, ha preso posizione contro l'ingiusta eliminazione di Lorenzo Tano dall'Isola dei Famosi.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
L'amianto continua a uccidere, oltre 200 mila decessi ogni anno
Scrive msn.com: "Il 28 aprile è la Giornata mondiale in memoria delle vittime dell'amianto e la strage continua, spiega Ezio Bonanni, Presidente Osservatorio Nazionale ... una utopia, denuncia Bonanni, sono ...
Amianto, la strage invisibile: oltre 200mila morti l’anno nel mondo, 7mila solo in Italia
Segnala informazione.it: Secondo l’Osservatorio Nazionale Amianto (ONA ... la Giornata mondiale delle vittime dell’amianto. Una ricorrenza che, anno dopo anno, torna a denunciare il ritardo delle bonifiche e l ...
Amianto, 7mila morti in Italia in un anno. Allarme per scuole e ospedali, l’Osservatorio nazionale: “La strage continua”
Scrive ilfattoquotidiano.it: Ma l’amianto non ha ancora messo al bando l’Italia. Questa giornata nazionale non è solo memoria. È un grido. Un richiamo alla responsabilità, alla bonifica, alla giustizia per le vittime e ...