Il paesaggio lombardo parla I dipinti di Antonio Pedretti e gli interrogativi profondi

Il paesaggio lombardo prende vita nei dipinti di Antonio Pedretti, un protagonista della pittura contemporanea italiana il cui lavoro suscita profonde riflessioni. Riconosciuto a livello internazionale, Pedretti trasmette nei suoi dipinti l’anima di una terra che ora sarà celebrata in un nuovo museo a Biandronno, offrendo uno sguardo unico sul suo affascinante mondo artistico.

Considerato una delle voci più autorevoli della pittura italiana contemporanea, ha portato i suoi dipinti in gallerie e musei, in collezioni pubbliche e private di rilevanza internazionale. A breve a Biandronno, vicino a Varese, gli verrà dedicato un museo, con un’esposizione permanente delle sue tele. Intanto da venerdì le sue opere si potranno ammirare esposte a Monza, a comporre la mostra dal titolo “ Bianco Lombardo “ allestita allo Spazio eventi Manzoni16, in via Manzoni, curata dal critico d’arte brianzolo Alberto Moioli, direttore editoriale dell’Enciclopedia d’Arte Italiana. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

il paesaggio lombardo parla i dipinti di antonio pedretti e gli interrogativi profondi

© Ilgiorno.it - Il paesaggio lombardo parla. I dipinti di Antonio Pedretti e gli interrogativi profondi

Scopri altri approfondimenti

Liliana Resinovich, parla il tecnico Molinari: “Sulla vertebra ho detto la verità, non copro nessuno”
Liliana Resinovich e il tecnico anatomopatologo Giacomo Molinari si trovano al centro di una controversia.

Milan Bologna, parla Italiano: «I miei ragazzi sono stati incredibili! Dedico questa vittoria a Joe Barone»
Nella finale di Coppa Italia, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, esprime la sua emozione per la straordinaria prestazione della squadra.

Ultimissime Juve LIVE: finito il campionato di Kalulu, ufficiale il nuovo sponsor dei bianconeri, parla Scanavino
Ultimissime Juve LIVE: resta connesso per le notizie più fresche in tempo reale sulla Juventus! Dalla conclusione del campionato di Kalulu all'annuncio del nuovo sponsor, le parole di Scanavino e molto altro.

Le notizie più recenti da fonti esterne

paesaggio lombardo parla dipintiIl paesaggio lombardo parla. I dipinti di Antonio Pedretti e gli interrogativi profondi
Secondo ilgiorno.it: Mostra allo Spazio Manzoni di Monza di uno dei maggiori artisti contemporanei. Il curatore: "In certe opere si ha quasi la tentazione di toccare la materia".