Il Giro passa da Lonigo e la Lega chiede | Restituite a Rebellin la medaglia olimpica
Il passaggio del Giro d’Italia a Lonigo, previsto per venerdì 23 maggio, si trasforma in un’occasione di memoria e rivendicazione. La Lega chiede di restituire a Davide Rebellin, scomparso due anni fa in un tragico incidente, la medaglia olimpica. Un momento di riflessione che unisce sport, memoria e richiesta di giustizia, rendendo omaggio a un grande atleta e alla sua eredità.
Il passaggio del Giro d’Italia a Lonigo, previsto per venerdì 23 maggio, nella 13ª tappa della corsa rosa, diventa un’occasione di memoria, omaggio e anche di rivendicazione. A due anni dalla tragica scomparsa del ciclista Davide Rebellin, investito da un camion mentre si allenava, la politica. 🔗Leggi su Veronasera.it
© Veronasera.it - Il Giro passa da Lonigo e la Lega chiede: “Restituite a Rebellin la medaglia olimpica”
Altri articoli sullo stesso argomento
Passa il Giro d'Italia: come cambiano le linee del trasporto pubblico
Martedì 20 maggio, in occasione della 10° tappa del Giro d’Italia 2025, Autolinee Toscane annuncia modifiche ai servizi bus nel bacino di Pisa.
Dove passa domani il Giro d’Italia, tappa Alberobello (Pietramadre)-Lecce: Comuni, Province e Regioni attraversate
Il Giro d'Italia 2025, giunto alla sua 108ª edizione, promette emozioni e spettacolo. Martedì 13 maggio, dopo un giorno di riposo e il trasferimento in Albania, i ciclisti affronteranno la quarta tappa, che partirà da Alberobello e si concluderà a Lecce.
Sabato passa il Giro d’Italia. Le scuole chiudono in anticipo
Sabato, Ascoli si prepara ad accogliere il Giro d'Italia: le scuole chiudono in anticipo per fare spazio a questa straordinaria manifestazione.