Il Dell Pro Max Plus è la workstation per l’IA che rinuncia ad NVIDIA per mettere un chip dedicato
Il Dell Pro Max Plus rivoluziona le workstation per l’IA, rinunciando alle tradizionali GPU NVIDIA. Al loro posto, integra un processore Qualcomm dedicato all’inference dei modelli, offrendo maggiore capacità di VRAM e prestazioni ottimizzate. Una soluzione innovativa per chi cerca potenza e scalabilità nell’analisi dei dati e nello sviluppo di intelligenza artificiale avanzata.
Al posto di utilizzare una GPU NVIDIA, che avrebbe limiti per quanto riguarda la VRAM gestibile, Dell ha pensato di mettere dentro la sua nuova workstation un processore Qualcomm dedicato all’inference dei modelli.. 🔗Leggi su Dday.it
© Dday.it - Il Dell Pro Max Plus è la workstation per l’IA che rinuncia ad NVIDIA per mettere un chip dedicato
Contenuti che potrebbero interessarti
Momenti di tensione tra Pro Pal e forze dell’ordine al Salone del libro di Torino: il video
Tensione al Salone del Libro di Torino, dove un presidio del comitato “Torino per Gaza” ha scatenato un conflitto con le forze dell'ordine.
Salone del Libro, tensione tra manifestanti Pro Pal e forze dell’ordine
La giornata inaugurale del Salone del Libro di Torino ha visto un acceso scontro tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine.
Max Casacci al Salone del Libro di Torino con la sonorizzazione di “Nella Grotta dell’Orca”
Max Casacci porta la sua innovativa esplorazione sonora alla XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 15 al 19 maggio 2025.
Ne parlano su altre fonti
Le nuove workstation Pro Max Plus di Dell ottengono una grande forza AI con la NPU di Qualcomm
notebookcheck.it scrive: Le nuove workstation Pro Max Plus di Dell sono alimentate da una singola scheda di inferenza Qualcomm AI-100 con doppio chip che offre prestazioni AI di livello aziendale in un fattore di forma mobile ...
Dell Pro Max Plus ufficiale con dNPU: una potenza di calcolo senza precedenti nei laptop
Da news.fidelityhouse.eu: Dell Pro Max Plus porta nei laptop una potenza di calcolo eccezionale grazie all’innovativa unità dNPU, che consente elaborazioni AI avanzate direttamente in locale.
Dell’s Pro Max Plus laptop goes all-in on enterprise AI
Come scrive msn.com: Dell has officially joined the enterprise AI arms race with its latest mobile workstation, the Pro Max Plus. The standout feature—and really the only one the company is talking about—is its use of a ...