Ho visto un Salone speciale un Salone femminista!

L’anno scorso ho partecipato a un salone femminista, il primo diretto da Annalena Benini, che ho trovato il più bello in assoluto. Per me, è stato speciale perché ha messo le donne al centro, offrendo incontri di riflessione su femminismi, diritti e violenza di genere, inaugurando un momento di grande importanza per il dibattito e l’empowerment femminile.

Scrivevo l’anno scorso a proposito del Salone internazionale del libro, il primo diretto da Annalena Benini, che era stato in assoluto il più bello per me perché aveva finalmente portato le donne al centro con tanti incontri di riflessione sui femminismi, sui loro diritti, sulla violenza di genere, oltre che naturalmente sulla letteratura femminile. Attendevo quindi la seconda edizione con molte aspettative che non sono andate deluse, anzi. L’impronta di una donna attenta al ruolo delle donne, ai loro problemi, alle loro tante discriminazioni in tutti gli ambiti della società e che usa un linguaggio assolutamente corretto dal punto di vista del genere, è venuta alla luce scorrendo il programma. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

ho visto un salone speciale un salone femminista

© Ilfattoquotidiano.it - Ho visto un Salone speciale, un Salone femminista!

Altri articoli sullo stesso argomento

"Quando ho visto i carabinieri...". Le prime parole di Sempio dopo la perquisizione
Dopo una perquisizione durata nove ore e mezza, Andrea Sempio racconta la sua esperienza a Quarto Grado.

Ciao Maschio, "ho visto la morte": De Girolamo sconvolta
Luca Imprudente, in arte Luchè, è uno dei rapper più amati d'Italia, con radici profonde a Napoli. Ospite di Nunzia De Girolamo a "Ciao Maschio", il 17 maggio, condividerà la sua visione artistica e le esperienze che lo hanno portato a diventare una figura simbolo della musica italiana contemporanea.

Musetti a Papa Leone: “Mi piacerebbe incontrarlo visto che ho una certa nomea. Non è facile per me”
Dopo la vittoria su Zverev agli Internazionali di Roma, il tennista azzurro Sinner condivide il suo desiderio di incontrare Papa Leone XIV.

Approfondimenti da altre fonti

Gestori, lo speciale WSI in vista del Salone del Risparmio. Guarda tutte le videointerviste
Si legge su msn.com: questo lo speciale lanciato da Wall Street Italia, che accompagnerà l’industria del risparmio gestito all’appuntamento più atteso dell’anno, quello ovviamente con il Salone del Risparmio ...