Finanziamenti elezioni Esposto alla Procura | Sistema di potere Funaro | Sono serena

Il centrodestra, tranne Forza Italia, ha presentato un esposto alla Procura di Firenze sui finanziamenti delle campagne elettorali di Nardella e dell’attuale sindaca, alimentando lo scontro politico. Dallo scontro al tribunale, emergono tensioni nel sistema di potere cittadino, mentre loro si dicono sereni. Un episodio che mette in discussione trasparenza e integrità della gestione pubblica.

Dallo scontro politico al tribunale. Il centrodestra (eccetto Forza Italia) ha mantenuto la promessa depositando di buon mattino un esposto alla Procura della Repubblica di Firenze in merito ai finanziamenti della campagna elettorale dell’ex sindaco Dario Nardella e dell’attuale inquilina di Palazzo Vecchio Sara Funaro. Del resto per i consiglieri Alessandro Draghi (FdI), Paolo Bambagioni, Eike Schmidt e Massimo Sabatini (Lista Schmidt) e Guglielmo Mossuto (capogruppo Lega), firmatari dell’esposto, non si tratta più solo di un problema di "mera inopportunità politica". Adesso, sottolineano, "rimettiamo alla Procura l’accertamento di fatti eventualmente rilevanti sotto il profilo penale, con un sistema di potere che si incardina intorno a posti, incarichi e carrierismo politico in un clima di reciprocità di appoggi". 🔗 Leggi su Lanazione.it

finanziamenti elezioni esposto alla procura sistema di potere funaro sono serena

© Lanazione.it - Finanziamenti elezioni. Esposto alla Procura: "Sistema di potere". Funaro: "Sono serena"

In questa notizia si parla di: finanziamenti - elezioni

Altre letture consigliate

Varco Valessini | Nave Usa in porto, presidio contro lo sbarco di armi: "Pronto un esposto in procura"
Ieri, lunedì 12 maggio, il Gruppo Autonomo Portuali, insieme a diverse realtà locali e al sindacato Usb, ha organizzato un presidio al varco Valessini in attesa dell’arrivo della nave Usa Slnc Server.

Figlio trattenuto in Kazakistan, papà non lo vede da 10 anni: esposto alla Procura di Roma
BRINDISI - Un esposto alla Procura di Roma chiede di verificare se le autorità italiane abbiano intrapreso tutte le azioni necessarie per il rimpatrio di Adelio Giovanni Bocci, un bambino trattenuto in Kazakhstan dal padre, che non lo vede da dieci anni.

Giardini Reali “danneggiati” dal festival di luci: scatta l’esposto in procura
Monza, 13 maggio 2025 – Il “Comitato per il parco Antonio Cederna” e il “Comitato la Villa Reale è anche mia” hanno formalizzato un esposto in Procura per denunciare i gravi danni subiti dai Giardini della Villa Reale durante il “Light Art Festival” del dicembre 2023.

Cosa riportano altre fonti

finanziamenti elezioni esposto procura Finanziamenti elezioni. Esposto alla Procura: "Sistema di potere". Funaro: "Sono serena"
Segnala lanazione.it: Accuse del centrodestra, la sindaca valuta azioni legali. Per la maggioranza si tratta "solo di una mossa strumentale".

finanziamenti elezioni esposto procura Finanziamenti campagna elettorale a Firenze, esposto in Procura
Lo riporta nove.firenze.it: I 5 consiglieri: "Doveroso nei confronti dei fiorentini raccontare questi fatti a chi ha il potere di svolgere indagini" ...

finanziamenti elezioni esposto procura Esposto sui finanziamenti elettorali a Firenze, il Pd fa quadrato
Scrive nove.firenze.it: Il capogruppo Milani: "l’Autorità Giudiziaria farà chiarezza". Il deputato Gianassi: "Solo demagogia spicciola" ...

Cerca Video su questo argomento: Finanziamenti Elezioni Esposto Procura