Emiliano avverte il Consiglio regionale | Modificate lo Statuto o lo faccio io direttamente
Emiliano avverte il Consiglio regionale che, se non modificheranno lo statuto, prenderà in mano la situazione. Ricorda che una legge nazionale stabilisce un tetto di 40 seggi per realtà con meno di 4 milioni di abitanti, e chiede decisioni chiare per evitare interventi diretti. Un messaggio deciso per sollecitare azioni immediate sulla questione elettorale.
«Io ho le idee chiarissime. C'è una legge nazionale che dice che sotto un certo livello di popolazione, sotto i 4 milioni, si va a 40 seggi», se il Consiglio regionale non. 🔗Leggi su Quotidianodipuglia.it
© Quotidianodipuglia.it - Emiliano avverte il Consiglio regionale: «Modificate lo Statuto o lo faccio io direttamente»
Argomenti simili trattati di recente
Laguna di Orbetello: via libera del Consiglio Regionale alle norme per la salvaguardia
Il Consiglio regionale della Toscana ha dato il via libera a nuove norme per la salvaguardia e la gestione della laguna di Orbetello.
Legge sul "fine vita" in consiglio regionale, inizia lo sciopero della fame
Inizia lo sciopero della fame in consiglio regionale per l'approvazione della legge campana sul "fine vita", che regola il suicidio medicalmente assistito.
Occupazione femminile in Campania, dati da brividi: tavolo permanente in Consiglio regionale
In Campania, l’occupazione femminile presenta dati allarmanti. Per affrontare questa emergenza, il Consiglio regionale ha istituito un tavolo permanente dedicato, accogliendo la proposta dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.
Se ne parla anche su altri siti
Regionali, il duello tra Emiliano e Vendola preoccupa Decaro. Ipotesi voto in autunno
Si legge su bari.repubblica.it: Il governatore e il suo predecessore continuano nella polemica a distanza alla vigilia di una campagna elettorale che li avrà fra i protagonisti.
Sanità, Emiliano avverte: «Utile a tutti votare per il ripiano dei conti»
informazione.it scrive: Michele Emiliano ostenta sicurezza ... il presidente della Regione ha voglia di mettere in chiaro le cose in vista della seduta del consiglio di questa mattina, durante la quale si discuterà ...
Emiliano a Festival Regioni, 'difendiamo politiche europee'
Riporta msn.com: "La comunicazione mi auguro crescerà consentendo ancora di più di legittimare questo livello di governo, che peraltro è centrale anche per le politiche europee gestite in gran parte dalle Regioni. (AN ...