Dopo un’iniziale dimenticanza ecco il francobollo dedicato al Palio

Dopo un iniziale smarrimento, ecco il francobollo dedicato al Palio 2025. La Fondazione Palio parteciperà a Roma alla cerimonia ufficiale al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, presentando la nuova serie tematica di francobolli “Le eccellenze del patrimonio”. Un omaggio autentico alle tradizioni e alla cultura che rendono unico il nostro patrimonio.

Il Palio 2025 sarà celebrato con un francobollo dedicato. Oggi la Fondazione Palio si recherà a Roma, al ministero delle Imprese e del Made in Italy, per partecipare alla cerimonia ufficiale di presentazione della nuova serie tematica di francobolli ordinari intitolata “Le eccellenze del patrimonio culturale italiano“, dedicata alle più celebri rievocazioni storiche italiane. A mezzogiorno verranno svelati otto francobolli che rendono omaggio a manifestazioni di prestigio nazionale: oltre al Palio di Legnano saranno rappresentati il Palio di Siena, il Palio di Asti, il Palio dei Normanni di Piazza Armerina, la Giostra del Saracino, il Palio del Golfo di La Spezia, la Quintana di Foligno e la Quintana di Ascoli. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

dopo un iniziale dimenticanza ecco il francobollo dedicato al palio

© Ilgiorno.it - Dopo un’iniziale dimenticanza ecco il francobollo dedicato al Palio

Altri articoli sullo stesso argomento

Pozzuoli: Manzoni espone la convivenza con il bradisismo dopo scossa e crolli
Durante una conferenza stampa a Monteruscello, il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha affrontato il tema del bradisismo, evidenziando i recenti eventi di scossa e crolli.

Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.

Il Bologna conquista la Coppa Italia dopo 51 anni
Il Bologna scrive la storia, conquistando la Coppa Italia dopo 51 anni di attesa. Nella finalissima di Roma, i rossoblù superano il Milan grazie al gol decisivo di Ndoye, siglato ad inizio ripresa.