Come vincere la malattia della corruzione La riflessione di Biagino Costanzo
Nella relazione annuale dell’Anac, Biagino Costanzo riflette su come contrastare efficacemente la corruzione. Un tema cruciale per rafforzare la trasparenza e la fiducia nel sistema, affrontando le sfide emerse nel 2024. Ecco una sintesi dei punti chiave e delle strategie per vincere questa battaglia, a partire dalla dimensione sovrannazionale e oltre.
È stata presentata al Parlamento italiano la relazione annuale dell’Anac, Autorità nazionale anticorruzione. La relazione ha affrontato diverse tematiche che hanno riguardato le attività dell’Autorità nel 2024. Facciamo quindi una sintesi dei punti più delicati. A iniziare dalla dimensione sovrannazionale, il contesto globale e il ruolo strategico dell’Europa. Il presidente dell’Anac, Giuseppe Busia, ha messo l’accento su come la corruzione sia diventato il “il reato che più di tutti si è evoluto per effetto delle dinamiche globali, moltiplicando soggetti e schemi formali, superando i confini nazionali e sfruttando ogni risorsa tecnologica, a partire dalle criptovalute. 🔗Leggi su Formiche.net
© Formiche.net - Come vincere la malattia della corruzione. La riflessione di Biagino Costanzo
Approfondisci con questi articoli
Napoli e la malattia di vincere facile: lo sport è sofferenza, non sappiamo più goderci niente
Napoli, noto per la sua passione e competitività, sembra aver sviluppato una "malattia" nel voler vincere facilmente, rischiando di perdere il vero spirito dello sport.
“Una malattia importante”. Bianca Berlinguer torna in tv dopo lo stop e lo rivela in diretta
Bianca Berlinguer torna in tv con rinnovato entusiasmo dopo la sua assenza forzata. Nella puntata di martedì 13 maggio di “È sempre Cartabianca” su Rete4, la giornalista ha rassicurato il pubblico sulle sue condizioni di salute, dichiarando: “Sono viva e vegeta”, mentre il suo sorriso ha acceso nuovamente il dialogo su temi importanti.
SOTTO LE STELLE IN PIAZZA GRANDE! Il Bologna torna a vincere la Coppa Italia dopo 51 anni! Milan sconfitto all’Olimpico
Sotto le stelle di Piazza Grande, il Bologna celebra un trionfo atteso da 51 anni, conquistando la Coppa Italia.