Cambria dove posizionare e quanto innaffiare la variante dell’orchidea
La Cambria, raffinata e dai fiori screziati, richiede attenzione e cura per sbocciare più volte all’anno. Per un giusto sviluppo, posizionala in un ambiente luminoso ma lontano dalla luce diretta del sole e a una temperatura costante. L’innaffiatura va fatta quando il terriccio è asciutto, evitando ristagni d’acqua. Con le cure adeguate, questa orchidea ti regalerà spettacoli floreali sorprendenti.
Chi ama le orchidee prima o poi si innamora della Cambria: una varietà elegante, dai fiori spesso screziati, capace di fiorire anche più volte all’anno se riceve le giuste attenzioni. Ma, come ogni pianta tropicale, ha esigenze precise e non sempre intuitive, soprattutto se tenuta in casa. Posizionarla nel punto sbagliato o innaffiarla troppo spesso può compromettere il suo equilibrio e bloccare la fioritura. Scopriamo, dunque, dove collocarla per farla stare bene e come regolare l’annaffiatura, evitando gli errori più comuni. 🔗Leggi su Dilei.it
© Dilei.it - Cambria, dove posizionare e quanto innaffiare la variante dell’orchidea
Approfondisci con questi articoli
Crotone, l’assessore all’urbanistica Giovanni Greco firma presso la Cittadella regionale la variante al piano della 106
L'assessore all'Urbanistica di Crotone, Giovanni Greco, ha firmato presso la Cittadella Regionale la variante al piano della strada statale 106.
Schianto sulla Variante, ferito un motociclista e traffico in tilt
Un pomeriggio di caos sulla Variante, vicino alla fermata della metropolitana di 'Aversa centro', dove un incidente ha coinvolto un motociclista, finito a terra.
Alluvione, due anni dopo. Testimonianze e immagini per innaffiare la memoria
Due anni dopo l’alluvione che il 16 maggio 2023 devastò Bologna e l’Emilia-Romagna, le cicatrici sono ancora visibili.