Caccia arriva la tanto attesa riforma

Sta arrivando la tanto attesa riforma sulla caccia, pronta a rinnovare una legge vecchia di 30 anni. Il governo ha approvato un pacchetto di 18 articoli che rivoluzionerà la legge 157 del 1992, aumentando i poteri delle Regioni, liberalizzando i richiami vivi e coinvolgendo gli agricoltori nella gestione dei cinghiali. Un cambiamento che potrebbe ridefinire il settore.

Il governo pronto ad aggiornare una legge vecchia 30 anni. In Consiglio dei ministri approda un pacchetto di 18 articoli destinato a stravolgere la 157 del 1992: più poteri alle Regioni, liberalizzazione dei richiami vivi ai roccoli, contenimento dei cinghiali affidato agli agricoltori e possibilità di cacciare in nuovi territori. Animalisti e opposizioni già sul piede di guerra. 🔗Leggi su Laverita.info

caccia arriva la tanto attesa riforma

© Laverita.info - Caccia, arriva la tanto attesa riforma

Scopri altri approfondimenti

“Che Dio ci aiuti” 9 si farà? Arriva finalmente la risposta tanto attesa
La tanto attesa novità su "Che Dio ci aiuti" sta per essere svelata: la nona stagione è in arrivo! Dopo il finale cliffhanger dell'ottava stagione, i fan di Rai 1 non possono contenere l'emozione.

Grande attesa a Cagliari: il 19 maggio arriva Nave Amerigo Vespucci
Grande attesa a Cagliari per l'arrivo della nave scuola Amerigo Vespucci il 19 maggio. Dopo un trionfale Tour Mondiale, la storica imbarcazione è ora impegnata nel Tour Mediterraneo, che comprende 18 tappe e si concluderà a Genova il 10 giugno, in occasione della Giornata della Marina Militare.

Il Giro d’Italia arriva a Siena: tanti eventi collaterali in attesa della corsa in rosa
Il Giro d’Italia 2025 sta per invadere Siena, domenica 18 maggio, promettendo emozioni e spettacolo. La città si prepara a celebrare l’arrivo della corsa rosa con eventi collaterali che coinvolgeranno cittadini e visitatori, creando un’atmosfera unica in una delle piazze più belle del mondo.