Apollo Go | cosa sono e come funzionano i taxi di Baidu
Apollo Go è il servizio di taxi autonomo di Baidu, una delle principali aziende tecnologiche cinesi. Già attivo in città come Pechino, Shenzhen e Wuhan, il sistema utilizza veicoli a guida autonoma per offrire spostamenti sicuri e senza conducente. Con l’espansione in Europa, Baidu punta a rivoluzionare il trasporto urbano globale, portando l’innovazione delle auto intelligenti anche oltre i confini cinesi.
Baidu ha annunciato un’operazione di espansione anche in Europa. Secondo il Wall Street Journal, il gigante cinese della tecnologia sta preparando i primi test del suo servizio di robotaxi Apollo Go, veicoli a guida autonoma già operativi fra Pechino, Shenzhen e Wuhan, in Svizzera, dove sarebbe in corso una trattativa con l’azienda locale AutoPoste attiva nel settore dei trasporti. Quest’ultima ha però precisato, come riporta Ticinonews, che Baidu intende adottare un modello asset-light per cui lascerebbe la gestione e la responsabilità delle flotte agli operatori locali, limitandosi alla fornitura di software, sensori e supporto operativo da remoto... 🔗 Leggi su Lettera43.it

© Lettera43.it - Apollo Go: cosa sono e come funzionano i taxi di Baidu
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Autovelox in Lombardia, dove sono i controlli questa settimana? Cosa rischia chi non rispetta i limiti di velocità?
Milano, 11 maggio 2025 – La Polizia di Stato ha annunciato che, dal 12 al 18 maggio, saranno attivi controlli della velocità su autostrade e strade statali, provinciali e comunali.
i giovani calciatori della jesina libertas imparano cosa sono i diritti umani
Giovedì pomeriggio, allo Stadio Comunale “Pirani” di Jesi, i giovani calciatori della Jesina Libertas hanno partecipato a un incontro educativo sui diritti umani.
L’arma del delitto Poggi si cerca vicino casa della nonna delle gemelle Cappa: chi sono e cosa c’entrano
A Tromello, le ricerche per l'arma del delitto di Chiara Poggi si concentrano vicino alla casa della nonna delle gemelle Cappa.
Ne parlano su altre fonti
Baidu porta i robotaxi Apollo Go in Europa: primi test entro il 2025
Secondo techprincess.it: Baidu sta pianificando l’espansione del suo servizio di robotaxi Apollo Go in Europa, con test in programma entro la fine del 2025 in Svizzera e Turchia. La società cinese intende entrare nel mercato ...