Al Volta grafica e informatica

L'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Alessandro Volta di Perugia amplia l'offerta formativa con un percorso quadriennale che, dall'anno scolastico 2025-2026, includerà nuovi indirizzi come Grafica e Comunicazione e Informatica, affiancando il tradizionale indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica. Un'opportunità per gli studenti di specializzarsi in settori all'avanguardia e di grande potenziale professionale.

Cresce l’offerta formativa legata al percorso quadriennale all’ Istituto tecnico tecnologico statale Alessandro Volta di Perugia che dall’anno scolastico 2025-2026 vedrà l’attivazione degli indirizzi di Grafica e comunicazione e Informatica e non solo quello di Elettronica ed Elettrotecnica per il quale l’esperienza è stata avviata ormai due anni fa. Partiranno dunque altri due percorsi quadriennali con la possibilità per gli studenti di usufruire della proposta ministeriale della Filiera formativa tecnologico professionale 4+2, che consente di accorciare i tempi di inserimento nel mondo del lavoro e di acquisire una formazione integrata e specializzata in ambito tecnologico professionale. 🔗Leggi su Lanazione.it

al volta grafica e informatica

© Lanazione.it - Al Volta, grafica e informatica

Approfondisci con questi articoli

Perugia, all'Itts Volta indirizzi quadriennali di grafica e informatica
A Perugia, l'ITTS Alessandro Volta amplia l’offerta formativa con nuovi percorsi quadriennali, tra cui Grafica e Comunicazione e Informatica, a partire dall’anno scolastico 2025-2026.

“Na volta a j'era un babi” (C'era una volta un rospo), il concerto ad Avigliuana
Il Centro Culturale Vita e Pace ODV di Avigliana presenta un nuovo appuntamento musicale: il concerto della Camerata Corale “La Grangia”.

Cittadella e Sampdoria (per la prima volta) in Serie C, playout per Frosinone e Salernitana
Nell'epilogo della Serie B, Sampdoria e Cittadella retrocedono in Serie C, mentre Frosinone e Salernitana si preparano a disputare i playout per la permanenza nel campionato.