Ucraina | Medvedev ‘volenterosi’ a Kiev una minaccia militare
Dmitry Medvedev ha avvertito che la presenza delle truppe della cosiddetta coalizione in Ucraina sarà considerata una minaccia militare, con tutte le conseguenze del caso. La situazione tra Russia e Ucraina rimane tesa, con rischi di escalation e sfide diplomatiche che preoccupano la comunità internazionale.
Roma, 20 mag. (LaPresse) – “La comparsa di truppe della cosiddetta coalizione” dei ‘volenterosi’ in Ucraina “sarà naturalmente vista come una ricaduta di una minaccia militare con tutte le conseguenze che ne conseguono, fino al loro riconoscimento come legittimo obiettivo militare”. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, intervenendo al Forum giuridico internazionale di San Pietroburgo. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Ucraina: Medvedev, ‘volenterosi’ a Kiev una minaccia militare
Altri articoli sullo stesso argomento
Guerra in Ucraina, una delegazione Usa con Rubio sarà in Turchia | Cremlino: "Aspettiamo rappresentanti di Kiev a Istanbul"
La guerra in Ucraina continua a suscitare tensioni internazionali. Una delegazione degli Stati Uniti, guidata da Rubio, si recherà in Turchia, mentre il Cremlino attende i rappresentanti di Kiev a Istanbul.
Ucraina, Meloni rivendica sostegno a Kiev: domenica possibile incontro con Carney e Merz
La premier Meloni ribadisce il sostegno dell'Italia a Kiev, in vista di un possibile incontro con i leader Carney e Merz.
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La premier: “Noi coerenti, no invio truppe”
In un summit dedicato alla crisi in Ucraina, nonostante l'assenza della premier Giorgia Meloni, il gruppo dei "volenterosi" si è riunito.