Stop a truffe e call center molesti | cos' è e come funziona il filtro anti-spoofing di Agcom

Scopri come il filtro antispoofing di AGCOM combatte le truffe e i call center molesti. Con il nuovo regolamento, viene implementato un sistema di doppio filtro per bloccare chiamate da numeri falsi o camuffati, proteggendo i cittadini e rendendo le comunicazioni più sicure. Un passo importante per contrastare le frodi telefoniche e garantire maggiore tranquillità.

Con l'approvazione del nuovo regolamento l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni introduce un sistema di doppio filtro per bloccare le chiamate con numeri fissi o mobili fittizi camuffati da italiani, mirando a contrastare il fenomeno e proteggere i cittadini dalle truffe. 🔗Leggi su Repubblica.it

stop a truffe e call center molesti cos è e come funziona il filtro antispoofing di agcom

© Repubblica.it - Stop a truffe e call center molesti: cos'è e come funziona il filtro anti-spoofing di Agcom

Leggi anche questi approfondimenti

Stop alle chiamate da call center illegali: come funziona il filtro anti-spoofing dell’AgCom
L'AgCom ha approvato una delibera che richiede agli operatori di installare un filtro antispoofing a doppio scudo, per bloccare le chiamate ingannevoli dei call center illegali esteri.

Cos’è l’anti-spoofing, il filtro che blocca le chiamate spam dei call center. Come funziona
L'antispoofing è un innovativo filtro che blocca le chiamate spam dei call center, contribuendo a proteggere gli utenti da telefonate moleste e truffe.

Call center molesti? Arriva il "bollino" per difendersi: come funziona
Arriva il bollino Agcom per difendersi dai call center molesti. Questo nuovo sistema permette agli utenti di identificare rapidamente la qualità del servizio, valutando aspetti come la velocità di risposta e l'efficacia.

Le notizie più recenti da fonti esterne

stop truffe call centerStop alle chiamate dai call center truffaldini: AgCom approva il filtro anti-spoofing
Scrive msn.com: Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ...

stop truffe call centerNuovo regolamento Agcom: stop ai call center selvaggi con numero falso
Come scrive msn.com: L'Agcom approva un regolamento per bloccare lo spoofing del numero di telefono e introdurre bollini per la trasparenza delle offerte 5G: maggiore tutela per i consumatori.

stop truffe call centerTelemarketing e truffe, svolta Agcom: stop alle chiamate illegali dall'estero
Lo riporta ilmessaggero.it: Un filtro tecnologico obbligatorio per le compagnie telefoniche per fermare le chiamate illegali dall'estero e un bollino di qualità e trasparenza sul servizio 5G disponibile ...