Quanto spesso può accadere che il cordone si sconnetta dalla placenta?

Gentile dottore, desidero sapere quanto sia frequente che il cordone si sconnetta dalla placenta. Un’amica ha perso il bambino alla 24ª settimana a causa di un cordone che si è staccato, attorcigliato, e strappato. È un evento raro? E quali sono i rischi e le precauzioni in gravidanza?

Gentile dottore, Qualche anno fa un’amica ha perso il figlio alla 24esima settimana 24 poiché il cordone è risultato sconnesso dalla placenta (pare si sia attorcigliato attorno ad un arto ed sia stato man mano strappato). Volevo sapere se questa è un’evenienza rara e se, seppur nella sua rarità, comporta sensazioni fisiche che possano mettere in allerta la mamma. In ultimo, le domando se esistono modi per prevenire o intervenire in questi casi. Grazie mille. L'articolo “Quanto spesso può accadere che il cordone si sconnetta dalla placenta?” proviene da GravidanzaOnLine. 🔗Leggi su Gravidanzaonline.it

quanto spesso può accadere che il cordone si sconnetta dalla placenta

© Gravidanzaonline.it - “Quanto spesso può accadere che il cordone si sconnetta dalla placenta?”

Leggi anche questi approfondimenti

“Quanto spesso può accadere che il cordone si sconnetta dalla placenta?”
Gentile dottore, qualche anno fa un’amica ha perso il bambino alla 24ª settimana a causa di un sconnettimento del cordone dalla placenta, probabilmente attorcigliato.

Ucraina-Russia, le indiscrezioni: cosa può accadere domani
Svolta nei negoziati per la tregua tra Russia e Ucraina: dopo incertezze sulla partecipazione russa alle trattative in Turchia e tensioni crescenti, Mosca ha fornito una risposta decisiva.

Ilva, l’idea di Urso sulla sicurezza sul lavoro: “L’incidente nell’altoforno? Spesso può capitare”
L'incidente all'Ilva dell'8 maggio solleva interrogativi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le parole del ministro Adolfo Urso, che minimizza l'accaduto definendolo un evento routine, rivelano una preoccupante disillusione sulla gravità delle situazioni critiche.