Lorenzo Musetti raggiunge l' ottavo posto nel ranking ATP dopo il Masters 1000 di Roma
Lorenzo Musetti conquista l’ottavo posto nel ranking ATP dopo il suo percorso al Masters 1000 di Roma. Sebbene non sia arrivato alla finale contro Jannik Sinner, ha dimostrato determinazione e talento, avvicinandosi molto alla vittoria. I 400 punti conquistati sono un grande traguardo, confermando il suo progresso e il suo status tra i migliori tennisti mondiali.
Non è arrivato alla finale contro Jannik Sinner, come aveva sognato, ma ci ha creduto, ci ha provato come aveva promesso e ci è andato molto vicino. Ma per Lorenzo Musetti il masters 1000 di Roma è stato un altro successo e non è passato invano perché, con i 400 punti conquistati con la semifinale sulla terra rossa del Foro Italico, il tennista carrarese, allenato da Simone Tartarini, raggiunge un altro best ranking salendo dal nono all’ottavo posto in classifica. A fermare i sogni di Lorenzo è stato Carlos Alcarez, numero due del ranking che poi ha vinto gli Internazionali d’Italia, ma gli attuali 3860 punti gli permettono di superare in classifica l’australiano De Minaur (3635 punti) e di mettere nel mirino il norvegese Ruud (settimo con 3905 punti) e il ’grande vecchio’ serbo Djokovic (sesto con 4080), che non sono molto lontani. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net
© Sport.quotidiano.net - Lorenzo Musetti raggiunge l'ottavo posto nel ranking ATP dopo il Masters 1000 di Roma
Contenuti che potrebbero interessarti
La vita privata di Lorenzo Musetti raccontata dalla compagna Veronica
Scopriamo il lato intimo di Lorenzo Musetti attraverso le parole della sua compagna, Veronica Confalonieri.
Lorenzo Musetti: “Mi sono immaginato centomila volte il match point, contento di aver rischiato”
Lorenzo Musetti ha realizzato il suo sogno sul campo della Grand Stand Arena del Foro Italico, superando Daniil Medvedev in una partita emozionante.
ATP Roma 2025, Lorenzo Musetti dà forfait dal torneo di doppio: Heliovaara/Patten ai quarti
Lorenzo Musetti rinuncia a partecipare al torneo di doppio maschile degli Internazionali d'Italia 2025.
Ne parlano su altre fonti
Lorenzo Musetti raggiunge l'ottavo posto nel ranking ATP dopo il Masters 1000 di Roma
Da msn.com: Lorenzo Musetti scala la classifica ATP grazie alla semifinale a Roma. Ora punta al Roland Garros per continuare la scalata.
Jannik Sinner mantiene il primato nella classifica Atp, Musetti sale all'ottavo posto
Si legge su sport.quotidiano.net: Jannik Sinner resta numero 1 Atp, mentre Musetti raggiunge la sua miglior posizione all'ottavo posto. Alcaraz al secondo.
Arriva la rinuncia di Musetti, i tifosi italiani non potranno vederlo giocare
Da tennisfever.it: Ufficiale la rinuncia di Lorenzo Musetti. La decisione è arrivata dopo la semifinale degli Internazionali. Stessa scelta anche per Sinner ...