L’Equipe | Basta glorificare giocatori che stringono i denti e frugano nell’armadietto dei medicinali
L’Équipe denuncia come il calcio ad alto livello, spesso idealizzato, nasconda rischi silenziosi per gli atleti, tra infortuni e uso di medicinali. Un tempo considerato innocuo, ora viene descritto come un ambiente potenzialmente dannoso, dove si glorificano i sacrifici e si minimizzano i pericoli effettivi per il corpo dei giocatori.
“ Considerato a lungo uno sport innocuo, il calcio ad alto livello è ora visto come un terreno silenziosamente ostile per il corpo degli atleti”. Lo scrive l’Equipe che a tal proposito ha pubblicato un documentario sui rischi del calcio per il corpo degli atleti. Il bersaglio dei francesi è la retorica del “guerriero” che va oltre i suoi limiti. Il calcio è diventato uno sport pericoloso per l’Equipe. I francesi prendono l’esempio di Lautaro Martinez. “I l 30 aprile, durante l’andata della semifinale di Champions League è uscito infortunato, riportando una lesione alla coscia. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - L’Equipe: “Basta glorificare giocatori che stringono i denti e frugano nell’armadietto dei medicinali”
Altre letture consigliate
L'équipe del 118 di Chieti premiata per l'efficienza nella gestione dell’ictus
L’équipe del 118 di Chieti è stata premiata con il prestigioso Premio “Diamond” per l'eccellenza nella gestione dell'ictus.
Dazi, dopo la tregua Pechino revoca lo stop ai Boeing. Ma contrattacca sul fentanyl: “Basta diffamarci”
Dopo la tregua sui dazi tra Cina e Stati Uniti, Pechino reintegra i Boeing, ma al contempo contrattacca sul fentanyl, accusando Washington di diffamazione.
Primario, Regione: «Basta un solo singolo episodio e noi siamo pronti a intervenire»
Il primario della regione affronta con determinazione il tema della denuncia di episodi di ingiustizia.
Ne parlano su altre fonti
L’Equipe: “Basta glorificare giocatori che stringono i denti e frugano nell’armadietto dei medicinali”
Lo riporta ilnapolista.it: L'Equipe ha pubblicato un documentario sui rischi del calcio per il corpo degli atleti e cita Lautaro Martinez e Bellingham ...