La scintilla ' creativa' nelle macchine | la ricerca del prof casertano alla conferenza mondiale sull' Ai

La scintilla creativa nelle macchine sta cambiando il nostro modo di concepire l'intelligenza artificiale. Durante la conferenza mondiale sull’AI, il prof. casertano Antonio Lieto ha discusso se le macchine possano essere davvero creative. Secondo Lieto, la risposta è parzialmente affermativa: la creatività artificiale si avvicina sempre più a quella umana, aprendo nuove frontiere di innovazione.

L'intelligenza artificiale può essere creativa? Secondo Antonio Lieto, ricercatore di Casapulla attualmente docente associato all'Università di Salerno, la risposta a questa domanda è parzialmente positiva. “Quando parliamo di creatività negli esseri umani - osserva Lieto - pensiamo subito a. 🔗Leggi su Casertanews.it

la scintilla creativa nelle macchine la ricerca del prof casertano alla conferenza mondiale sull ai

© Casertanews.it - La scintilla 'creativa' nelle macchine: la ricerca del prof casertano alla conferenza mondiale sull'Ai

Argomenti simili trattati di recente

Alla ricerca dell’equilibrio, l’approfondimento di Danyla De Vincentiis
Nell'approfondimento di Danyla De Vincentiis, psicologa e parent coach, si esplora il delicato equilibrio tra guida e libertà nella genitorialità.

Ricerca, senza contratto a rischio i fondi europei
Una corsa contro il tempo per i ricercatori italiani vincitori delle borse europee «Marie Curie»: rischiano di dover restituire i fondi.

Jean-Luc Mélenchon, programmi di rottura e macchine predatorie
In "Ribellatevi! La rivoluzione del XXI secolo", Jean-Luc Mélenchon offre una visione incisiva e provocatoria per affrontare le sfide contemporanee.