I messaggi di don Ciotti | L’ultima mafia è sempre la penultima Dobbiamo reagire
I messaggi di Don Ciotti sono un richiamo potente alla responsabilità e alla lotta contro la criminalità. Con uno sguardo limpido e parole sincere, invita tutti a reagire e a diffidare dai “navigatori solitari”, ponendo l’accento sull’importanza di un ambiente collettivo e consapevole. I suoi insegnamenti, trasmessi con dolce fermezza, restano un faro di speranza e impegno civile.
Sguardo limpido, che saprebbe parlare anche senza pronunciare parole. Ma è così bello ascoltarlo. Imprime nella mente e cuore grandi insegnamenti con uno sguardo che non perde mai gli occhi che ha di fronte. Ed ieri ne aveva davanti tantissimi. "Vi prego di diffidare dai navigatori solitari, perché da soli non si va da nessuna parte – ha detto iniziando il suo intervento –. Il Noi è l’elemento vitale per la società, per la chiesa, per la scuola". Don Ciotti ha poi affrontato la questione delle dipendenze dalle droghe, dal gioco d’azzardo e da internet, ha parlato dei suicidi che sono in aumento. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - I messaggi di don Ciotti: "L’ultima mafia è sempre la penultima. Dobbiamo reagire"
Scopri altri approfondimenti
Via libera in Commissione alla proposta di Cittadinanza Onoraria a Don Ciotti
La Commissione consiliare Affari Istituzionali ha dato il via libera, il 12 maggio, alla proposta di conferire la Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera.
Cittadinanza onoraria a Don Ciotti: via libera della Commissione
La Commissione consiliare Affari Istituzionali ha approvato il 12 maggio la proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione Libera.
Via libera in Commissione alla proposta di Cittadinanza Onoraria a Don Ciotti
La Commissione consiliare Affari Istituzionali ha approvato, il 12 maggio, la proposta di conferire la Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera.
Approfondimenti da altre fonti
Don Luigi Ciotti incontra gli studenti grossetani: “Educare significa rendere consapevoli”
Riporta grossetonotizie.com: Alla Fondazione Polo universitario grossetano la Provincia di Grosseto ha organizzato un incontro con don Luigi Ciotti ...
Don Ciotti, Leone XIV si è immerso nelle viscere della vita
Scrive msn.com: "Papa Leone XIV ha una grande preparazione: è laureato in matematica, in filosofia, in teologia, in diritto canonico. (ANSA) ...
Don Ciotti: “Il Papa parla di pace, ma il mondo resta in silenzio davanti ai massacri”
Riporta la7.it: In studio con Diego Bianchi, Don Luigi Ciotti riflette sull’elezione di Papa Leone XIV e sul lascito spirituale e sociale di Papa Francesco.