Huawei non è un capitolo chiuso nella guerra tech Usa-Cina

Huawei non è un capitolo chiuso nella guerra tecnologica tra Stati Uniti e Cina. Nonostante i colpi inflitti dalle recenti amministrazioni, l'azienda di Shenzhen si è trasformata, continuando a sfidare il blocco e a innovare, mantenendo un ruolo centrale nello scenario globale. La battaglia tra potenze si evolve, e Huawei resta protagonista di questa intricata partita strategica.

Huawei non è una questione del passato per gli Stati Uniti e i loro alleati. La prima amministrazione di Donald Trump ha inferto duri colpi al colosso cinese, in particolare sulle tecnologie 5G. Quella di Joe Biden ha continuato nella stessa direzione. Ma l’azienda di Shenzen si è trasformata ed è ancora centrale per le ambizioni tecnologie del partito-Stato cinese. È tornata anche più forte, entrando nel mercato delle automobili ma pure puntando su semiconduttori, sistemati operativi e mercati emergenti. 🔗Leggi su Formiche.net

huawei non è un capitolo chiuso nella guerra tech usacina

© Formiche.net - Huawei non è un capitolo chiuso nella guerra tech Usa-Cina

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Monza, 14enne travolta e uccisa da un treno: avrebbe attraversato il passaggio a livello chiuso
Una tragica notizia scuote Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza: una ragazza di 14 anni è stata travolta e uccisa da un treno regionale diretto a Milano.

Amici, intervista a LDA: "Sono stato chiuso in casa per mesi per colpa dell'ansia"
LDA, il giovane talento napoletano, si racconta senza filtri in un'intervista esclusiva a Il Messaggero.

Rayman, Ubisoft Milan sta lavorando ad un nuovo capitolo, svela un annuncio di lavoro
Ubisoft Milan ha svelato l'arrivo di un nuovo capitolo della storica serie Rayman attraverso un annuncio di lavoro su LinkedIn.

Le notizie più recenti da fonti esterne

huawei non capitolo chiusoHuawei non è un capitolo chiuso nella guerra tech Usa-Cina
Da formiche.net: Huawei non è un capitolo chiuso nella guerra tecnologica tra Stati Uniti e Cina. Dopo i colpi inferti dall’amministrazione Trump e il proseguimento delle restrizioni volute da Biden, il colosso di She ...