Esami Maturità 2025 prima prova il 18 giugno | scatta il conto alla rovescia Tutto quello che c’è da sapere
Il countdown per gli Esami di Maturità 2025 è iniziato: la prima prova scritta di italiano si svolgerà il 18 giugno. Comune a tutti gli indirizzi, l'esame prevede tre tipologie di prove e rappresenta il primo step di un percorso fondamentale per studenti e docenti. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per affrontare al meglio questa importante sfida.
L’Esame di Stato 2025 prenderà il via il 18 giugno con la prima prova scritta di italiano, uguale per tutti gli indirizzi, articolata in tre tipologie: analisi del testo, testo argomentativo e tema di attualità, con una durata massima di sei ore. L'articolo Esami Maturità 2025, prima prova il 18 giugno: scatta il conto alla rovescia. Tutto quello che c’è da sapere . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Scopri altri approfondimenti
Notti prima degli esami | A Martina Franca cinque lezioni per prepararsi alla maturità All'Ospedaletto di Martina Franca cinque incontri gratuiti di ripasso, tenuti da docenti di Fisica, Filosofia, Storia, Matematica e Letteratura
Preparati alla maturità con le "Notti Prima degli Esami" a Martina Franca! Dal 15 maggio, ogni giovedì alle 18:00, partecipa a cinque incontri gratuiti presso l’Ospedaletto di Martina Franca.
Esami di Maturità 2025: modelli MAD per sostituzione presidenti e commissari [In aggiornamento]
In vista degli Esami di Maturità 2025, gli Uffici Scolastici Territoriali (UST) stanno aggiornando i modelli di Messa a Disposizione (MAD) per garantire la sostituzione di presidenti e commissari assenti.
Martina Franca: “Notti prima degli esami”, cinque incontri per prepararsi alla maturità Da giovedì
A Martina Franca, partono "Notti Prima degli Esami", un ciclo di cinque incontri dedicati agli studenti in preparazione per l’esame di maturità.