Divisa a metà MeteoGiuliacci | quando arriva il peggioramento

Una breve anticipazione estiva interesserà le regioni meridionali, con temperature fino a 34-35°C tra Messinese e Palermitano. Tuttavia, il meteo di meteogiuliacci segnala un imminente peggioramento, portando quindi un cambiamento con possibili piovaschi e calo delle temperature in molte zone. Quando arriverà il fronte di maltempo? Ecco cosa ci attende nelle prossime ore.

Un assaggio d'estate interesserà nelle prossime ore le regioni meridionali, dove si registreranno temperature massime fino a 34-35°C, in particolare tra il Messinese e il Palermitano. Questo picco termico è favorito da una residua area anticiclonica che, pur indebolendosi, riesce ancora a garantire stabilità e caldo anomalo. Il resto del Sud vedrà valori superiori alla media, ma più contenuti. Situazione opposta al Nord, dove prosegue l'influenza di una perturbazione atlantica che sta portando piogge, temporali e un sensibile calo delle temperature. 🔗Leggi su Iltempo.it

 divisa a metà meteogiuliacci quando arriva il peggioramento

© Iltempo.it - "Divisa a metà". MeteoGiuliacci: quando arriva il peggioramento

Approfondisci con questi articoli

"La vera novità". MeteoGiuliacci: cosa arriva nel weekend
Dopo giorni di instabilità e maltempo, il weekend del 17-18 maggio segna un cambio di rotta per la primavera italiana.

Bridgerton – Stagione 4: Benedict arriva al ballo in maschera nella sneak peek
"Bridgerton" torna con la sua quarta stagione, attesa per il 2026, e si concentra su Benedict, interpretato da Luke Thompson.

Arriva il grecale, allerta meteo gialla in Toscana per il vento. Raffiche fino a 80 km/h
Firenze, 15 maggio 2025 – Un forte grecale si prepara a colpire la Toscana, portando con sé un'allerta meteo gialla.