Disponibile a ospitare negoziati Telefonata Meloni-Leone XIV | l' apertura del Vaticano

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto una telefonata con Papa Francesco, discutendo dei prossimi passaggi per promuovere una pace giusta e duratura in Ucraina. La conversazione, comunicata da Palazzo Chigi, segue un precedente confronto e sottolinea la disponibilità italiana ad ospitare negoziati per favorire una soluzione stabile al conflitto.

"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi passi da compiere per costruire una pace giusta e duratura in Ucraina". E' quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.       "Il colloquio fa seguito alla telefonata di lunedì con il Presidente Trump e con altri leader europei, nel corso della quale è stato chiesto al Presidente del Consiglio italiano di verificare la disponibilità della Santa Sede a ospitare i negoziati. Trovando nel Santo Padre conferma della disponibilità ad accogliere in Vaticano i prossimi colloqui tra le parti, il Presidente del Consiglio ha espresso profonda gratitudine per l'apertura di Papa Leone XIV e per il suo incessante impegno a favore della pace". 🔗Leggi su Iltempo.it

 disponibile a ospitare negoziati telefonata melonileone xiv l apertura del vaticano

© Iltempo.it - "Disponibile a ospitare negoziati". Telefonata Meloni-Leone XIV: l'apertura del Vaticano

Contenuti che potrebbero interessarti

Ucraina, telefonata Mosca-Ankara sui negoziati di pace
Il ministro degli Esteri turco, Fidan, ha avuto una conversazione telefonica con il suo omologo russo, Lavrov, per discutere i recenti sforzi verso la pace tra Russia e Ucraina.

Telefonata Meloni-Erdogan, l’appello a Putin: «Accetti il cessate il fuoco e partecipi ai negoziati, se vuole davvero la pace»
In una recente telefonata, la premier Giorgia Meloni ha esortato il presidente turco Recep Tayyip Erdo?an a convincere Vladimir Putin ad accettare un cessate il fuoco e a partecipare ai negoziati.

Telefonata Mosca-Ankara sui negoziati di pace con l'Ucraina | Il Cremlino: "Occorre riconoscere i nuovi territori russi" | Zelensky: "Farò di tutto per incontrare Putin a Istanbul"
In un clima di tensione crescente, la telefonata tra Mosca e Ankara si concentra sui negoziati di pace con l’Ucraina.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

disponibile ospitare negoziati telefonataMeloni sente il Papa,Leone disponibile a ospitare colloqui
Lo riporta notizie.tiscali.it: (ANSA) - ROMA, 20 MAG - 'Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui ...

disponibile ospitare negoziati telefonataUcraina, l'Italia al centro dei negoziati. Meloni: "Il Papa è disponibile e noi siamo pronti"
Riporta iltempo.it: «L’Italia è pronta a fare la sua parte per facilitare i contatti e lavorare per la pace». Lo sforzo diplomatico del ...

disponibile ospitare negoziati telefonataUcraina, Trump sente Putin: il Vaticano "interessato a ospitare i negoziati"
Segnala iltempo.it: Oltre due ore di telefonata in cui, almeno secondo il resoconto del Cremlino, Vladimir Putin e Donald Trump hanno deciso di rivolgersi uno ...