Ali Khamenei scettico sul negoziato nucleare tra Iran e Stati Uniti

Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran, ha espresso scetticismo riguardo ai negoziati nucleari con gli Stati Uniti, affermando che "non funzionerà". Le sue dichiarazioni sono state pronunciate durante una cerimonia a Teheran in memoria dell'ex presidente Ebrahim Raisi, evidenziando la posizione distante dell'Iran verso l’intesa in corso con Washington.

Secondo la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, il negoziato in corso tra la Repubblica islamica e gli Stati Uniti sul nucleare "non funzionerà". Il leader iraniano si è espresso in questi termini durante una cerimonia di commemorazione a Teheran dell'ex presidente Ebrahim Raisi, morto in un incidente aereo nel 2024. "Durante il mandato del martire Raisi c'erano negoziati indiretti ma senza risultato. Persino ora, non credo che (il negoziato) funzionerà e non sappiamo cosa succederà", ha affermato Khamenei, come riferisce Isna. 🔗Leggi su Quotidiano.net

ali khamenei scettico sul negoziato nucleare tra iran e stati uniti

© Quotidiano.net - Ali Khamenei scettico sul negoziato nucleare tra Iran e Stati Uniti

Contenuti che potrebbero interessarti

Ali Khamenei: Gli Stati Uniti devono lasciare il Medio Oriente
Il leader iraniano Ali Khamenei ha esortato gli Stati Uniti a ritirarsi definitivamente dal Medio Oriente, sostenendo che le nazioni locali sono determinate a liberarsi della presenza americana.

Istanbul, ancora top secret i partecipanti. Zelensky: pronti a ogni negoziato. Trump: vado se ci sarà Putin
Istanbul si prepara a ospitare un vertice cruciale tra Mosca e Kiev, con partecipanti chiave come Zelensky e, potenzialmente, Trump, a condizione della presenza di Putin.

Putin non sarà ai colloqui tra Mosca e Kiev in Turchia | Zelensky: "Pronti a ogni tipo di negoziato per arrivare alla pace"
In un clima teso, Vladimir Putin non parteciperà ai colloqui tra Mosca e Kiev che si svolgeranno in Turchia.

Approfondimenti da altre fonti

ali khamenei scettico negoziatoIran, l’ayatollah Ali Khamenei non vuole più negoziare con Trump
Come scrive msn.com: L'articolo Iran, l’ayatollah Ali Khamenei non vuole più negoziare con Trump proviene da Metropolitan Magazine.

ali khamenei scettico negoziatoNucleare Iran, Khamenei replica a Trump: "No a negoziati su pressione prepotenti Usa"
Da msn.com: (Adnkronos) - La Guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha detto che Teheran non accetterà negoziati sotto la pressione di un "Paese prepotente", a poche ore di distanza dalle parole ...

Ali Khamenei
Segnala internazionale.it: La guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha detto che lui e il popolo iraniano sono “fermamente” a favore di un compromesso sul nucleare con le potenze occidentali. Il segnale del leader ...