Acqua contaminata vietato berla a Civita Castellana
A Civita Castellana l'acqua è stata dichiarata non potabile a causa di contaminazione da batteri e fluoruri, dovuta a un guasto nel sistema di clorazione. Il sindaco Luca Giampieri ha firmato un'ordinanza di divieto di consumo umano fino a nuovo avviso, per garantire la salute dei cittadini e prevenire eventuali rischi.
Acqua contaminata a Civita Castellana, vietato berla. Il parametro di batteri e fluoruri è stato rilevato fuori dalla norma, a causa del "guasto sul sistema di clorazione". Così questa mattina, 20 maggio, il sindaco Luca Giampieri ha emesso un'ordinanza di non potabilità dell'acqua a uso umano su. 🔗Leggi su Viterbotoday.it
© Viterbotoday.it - Acqua contaminata, vietato berla a Civita Castellana
Contenuti che potrebbero interessarti
Acqua inquinata dall'arsenico in mezza Viterbo: dove è vietato berla zona per zona
L'acqua di mezza Viterbo è contaminata da arsenico, con livelli superiori ai limiti di potabilità. È stata emessa un'ordinanza di non potabilità per le zone servite dalla rete idrica Monte Jugo.
Arsenico nell’acqua, è allarme: ecco in quali zone è vietato berla
L'allerta per la presenza di arsenico nell'acqua preoccupa diverse zone d'Italia. I recenti controlli effettuati dall'Arpa Lazio hanno evidenziato livelli superiori ai limiti di legge in una città, rendendo necessario vietare il consumo di acqua in alcune aree.
Acqua inquinata dall'arsenico in mezza Viterbo: dove è vietato berla zona per zona
L'acqua inquinata dall'arsenico ha sollevato preoccupazioni a Viterbo, con l'ordinanza della sindaca Chiara Frontini che vieta la potabilità nelle zone servite dalla rete idrica Monte Jugo.
Se ne parla anche su altri siti
Arsenico nell’acqua, è allarme: ecco in quali zone è vietato berla
Secondo thesocialpost.it: Divieto di consumo dell’acqua: in quali zone della città è vietato berla A seguito dei recenti accertamenti, il Comune di Viterbo ha preso provvedimenti urgenti per tutelare la salute dei cittadini.
Arsenico nell’acqua a Viterbo: è allarme, ecco in quali zone è vietato berla
Da fanpage.it: Acqua inquinata dall'arsenico nel Comune di Viterbo. Ad essere interessate le zone della città alimentate dalla rete idrica Monte Jugo ...
Acqua sul comodino: è sicuro berla al mattino?
Da msn.com: Se però avanza dell’acqua nel bicchiere, o quella notte non ti sei svegliato per bere, avrai notato che spesso la mattina l’acqua ha un sapore strano , quasi amarognolo. È pericoloso berla o ...