Università di Cagliari | sinistra da cabaret tra accuse e… ambulanze

All'Università di Cagliari, tra accuse e ambulanze, si accendono le polemiche sulla gestione del femminismo. Mentre la lotta contro la violenza sulle donne è sacrosanta, alcune azioni sembrano sfociare in provocazioni e intimidazioni. La vicenda, ormai esplosa, mette in luce le tensioni tra volontà di sensibilizzare e comportamenti discutibili, rivelando un quadro complesso e spesso controverso.

Roma, 19 mag – “No alla violenza sulle donne!”. Giustissimo, sacrosanto. Ma all’Università di Cagliari sembra che qualcuno confonda il femminismo con il lancio di volantini e le intimidazioni da corridoio. Nei giorni scorsi è esplosa una vicenda grottesca quanto istruttiva: presunte “aggressioni squadristiche” al Dipartimento di Magistero – sì, avete letto bene – denunciate dall’associazione studentesca “Unicaralis”, che ha diffuso un comunicato dal tono drammatico, corredato da grafiche degne di un documentario di Netflix. 🔗Leggi su Ilprimatonazionale.it

università di cagliari sinistra da cabaret tra accuse e… ambulanze

© Ilprimatonazionale.it - Università di Cagliari: sinistra da cabaret tra accuse e… ambulanze

Potrebbe interessarti su Zazoom

Università, al voto il CNSU: Azione Universitaria lancia la sfida alla sinistra accademica
Il 14 e 15 maggio, gli studenti universitari italiani si preparano a votare per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU).

Roma, l’ultima follia della sinistra: cambiare il nome a Via Nazionale. Troppo sovranista, meglio via della Costituzione…
A Roma, l’ultima iniziativa controversa della sinistra propone di rinominare via Nazionale, considerata troppo patriottica, in via della Costituzione italiana.

Tragedia sfiorata : Crolla aula magna Università Cagliari
La Tragedia sfiorata a Cagliari. Ieri sera, intorno alle 22, è Crolla ta l' aula magna dell' Università del capoluogo sardo.