Ucraina | Zelensky non ritireremo truppe da nostri territori
L'Ucraina, sotto la guida del presidente Zelensky, ribadisce con fermezza che non ritirerà le truppe dai propri territori, considerando questa decisione un dovere costituzionale. La posizione è chiara: nessun ultimatum potrà scardinare la sovranità e la tutela delle proprie terre e popolazioni, anche di fronte alle richieste russe.
Roma, 19 mag. (LaPresse) – “Non ritireremo le nostre truppe dai nostri territori, è un dovere costituzionale mio e delle nostre forze. Non ci saranno ultimatum, nessuno cederà le proprie terre, la propria gente, le proprie case. Se la Russia pone delle condizioni per il ritiro delle nostre truppe dal nostro territorio, significa che non vuole che la guerra finisca. Perché capisce chiaramente che l’Ucraina non lo farà”. Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, lo riportano i media di Kiev. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Ucraina: Zelensky, non ritireremo truppe da nostri territori
Potrebbe interessarti su Zazoom
Russia-Ucraina, attesa per Putin. Trump: “Pronto a volare a Istanbul”. Zelensky c’è
Domani, Istanbul diventa teatro di un atteso incontro tra delegazioni russe e ucraine, fortemente voluto da Vladimir Putin.
Zelensky invita Papa Leone XIV in Ucraina per una visita apostolica
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivelato su Telegram di aver esteso un invito al Papa Leo XIV durante la loro prima conversazione telefonica.
Israele bombarda 150 obiettivi Hamas : Non ci sono truppe a Gaza
Il bilancio delle vittime del bombarda mento israeliano della Striscia di Gaza è salito a 115, di cui 27 minori e 11 donne, secondo il bilancio del ministero della Salute, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.
Su questo argomento da altre fonti
Ucraina: Zelensky, non ritireremo truppe da nostri territori
Scrive lapresse.it: (LaPresse) – “Non ritireremo le nostre truppe dai nostri territori ... Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, lo riportano i media di Kiev.
Zelensky, 'l'Ucraina sia libera, gli imperi cadono sempre'
Come scrive msn.com: "Lavoriamo per proteggere il nostro Stato indipendente, tutto il nostro popolo, tutta la nostra terra. La Crimea, come tutta l'Ucraina, deve essere libera. (ANSA) ...
Ucraina, Zelensky rilancia proposta per negoziati fra leader
Lo riporta iltempo.it: KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ribadito di essere pronto a un incontro ai massimi livelli con la ...