Traffico e inquinamento In viale Abruzzi residenti esasperati | Il Comune non fa nulla

Settantatre residenti di viale Abruzzi, nella zona Fiorita, si dicono esasperati dal traffico intenso e dall'inquinamento crescente, senza ricevere alcuna risposta dal Comune alle petizioni presentate. La situazione, che interessa la strada parallela a viale Marconi, sta compromettendo la qualità della vita dei cittadini, ormai vittime di un problema che sembra ignorato dalle istituzioni locali.

"Siamo vittime del traffico e dell’inquinamento di ogni genere, abbiamo presentato una petizione all’amministrazione comunale, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta". A lamentarsi sono settanta cittadini che abitano in viale Abruzzi, nella zona Fiorita, strada parallela a viale Marconi tra lo stadio e la zona del centro commerciale Le Terrazze. Nella petizione inviata al sindaco Enzo Lattuca e al vicesindaco (con delega a lavori pubblici, mobilità e sport) Christian Castorri, espongono i fatti partendo dal 2014, quando l’amministrazione guidata dall’allora sindaco Paolo Lucchi, dopo svariate rilevazioni, incontri e assemblee che si protrassero per un anno e mezzo evidenziando l’insostenibilità della viabilità per una zona residenziale, decise di modificare la viabilità istituendo il senso unico in viale Abruzzi. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

traffico e inquinamento in viale abruzzi residenti esasperati il comune non fa nulla

© Ilrestodelcarlino.it - Traffico e inquinamento. In viale Abruzzi residenti esasperati: "Il Comune non fa nulla"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Viale Vittoria, auto ribaltata e traffico bloccato
Un incidente spettacolare ha paralizzato il traffico in viale Vittoria, dove, poco prima delle 9, tre auto si sono scontrate, causando il ribaltamento di uno dei veicoli.

Incidente al viale Mediterraneo, tamponamento a catena e traffico in tilt: tre feriti
Un incidente stradale lungo il viale Mediterraneo, nei pressi dell'uscita per Canalicchio, ha provocato un tamponamento a catena che ha coinvolto un furgone e due auto.

Traffico Droga Dello Stupro, 6 Arresti a Roma
L'operazione che ha portato all'arresto di 6 persone per traffico di "Droga dello Stupro" è iniziata stamattina all'alba.